• Brevi
  • Mercoledì 1 agosto 2018

Sky e Dazn hanno deciso come dividersi i 20 big match della prossima Serie A

Ed è stato anche comunicato chi mostrerà, e quando, le partite delle prime tre giornate (tutte di sera): insomma, prendete l'agenda e iniziate a organizzarvi

(BENJAMIN CREMEL / AFP)
(BENJAMIN CREMEL / AFP)

Sky e Dazn, le due società che mostreranno le partite della prossima Serie A, hanno scelto le 20 più importanti che intendono rispettivamente mostrare in esclusiva. In base agli accordi trovati sui diritti di trasmissione delle partite del prossime campionato, Sky ne trasmetterà 16 e Dazn 4. Sky e Dazn, il servizio di sport in streaming del gruppo Perform (si pronuncia dazòn), hanno potuto scegliere le 20 partite che ritengono più interessanti e hanno anche potuto dire l’orario in cui vorrebbero venissero giocate, indicando però anche un orario alternativo nel caso in cui le squadre in questione abbiano problemi legati ad altre partite. Ieri, 31 luglio, sono stati comunicati anche gli orari delle partite delle prime tre giornate del prossimo campionato (che si giocheranno di sera) e le tre partite che, in ogni giornata, saranno trasmesse su Dazn.

Sky – che trasmetterà Juventus-Lazio della seconda giornata e Milan-Roma della terza – ha scelto queste 16 partite, dalla terza giornata in poi:

Juventus-Napoli (7ª giornata), Roma-Lazio (7ª), Inter-Milan (9ª), Napoli-Roma (10ª), Milan-Juventus (12ª), Roma-Inter (14ª), Juventus-Inter (15ª), Inter-Napoli (18ª), Roma-Milan (22ª), Napoli-Juventus (26ª), Milan-Inter (28ª), Roma-Napoli (29ª), Juventus-Milan (31ª), Inter-Roma (33ª), Roma-Juventus (36ª), Napoli-Inter (37ª)

Ci sono, in altre parole, le partite «di andata e ritorno delle sfide tra: Milan e Roma, Juventus e Napoli, Inter e Milan, Napoli e Roma, Milan e Juventus, Roma e Inter, Inter e Napoli. Inoltre, il derby d’andata Roma-Lazio, Juventus-Inter e Roma-Juventus».

Dazn – che trasmetterà Lazio-Napoli nella prima giornata e Napoli-Milan nella seconda – ha scelto queste quattro partite:

Torino-Juventus (16ª giornata), Juventus-Roma (17ª), Milan-Napoli (21ª) e Inter-Juventus (34ª)

Gli orari scelti da Sky e Dazn si possono trovare qui. Gli orari delle partite delle prime tre giornate (e le indicazioni su quali partite saranno su Sky e quali su Dazn) sono qui.

In generale, dalla quarta giornata in poi, Sky trasmetterà le partite delle 15 e delle 18 del sabato, due su tre di quelle delle 15, quella delle 18 e quella delle 20.30 della domenica, più quella delle 20.30 del lunedì. DAZN ha invece comprato i diritti su tre partite per giornata, quella delle 20.30 del sabato, quella delle 12.30 e una delle 15 della domenica.

Il calendario di Serie A

Serie A 2018/2019: il calendario tutte le partite del prossimo campionato

Le informazioni utili per vedere tutte le partite

Come vedremo la prossima Serie A