Il comunicato degli attori di “Guardiani della Galassia” a sostegno di James Gunn, licenziato per alcuni suoi vecchi tweet

Il 30 luglio i principali attori dei due film Marvel Guardiani della Galassia hanno pubblicato un comunicato in difesa di James Gunn, il regista dei primi due film, licenziato dalla Disney (che controlla la Marvel) a causa di alcuni suoi vecchi tweet considerati offensivi. Gunn avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura e della regia di Guardiani della Galassia Vol. 3, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2019. Nei tweet, scritti tra il 2008 e il 2009, faceva battute su stupro, pedofilia, Olocausto e attentati dell’11 settembre.

Il comunicato è stato firmato e condiviso sui social da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Sean Gunn, Pom Klementieff, Michael Rooker e Karen Gillan. Gli attori scrivono di essere rimasti sconvolti dal licenziamento di Gunn, comunicato il 21 luglio, e di aver aspettato alcuni giorni per «pensare, pregare, ascoltare e discutere». Hanno scritto che «nel tribunale dell’opinione pubblica non c’è processo» e che «non vedono l’ora di lavorare di nuovo con lui». Gli attori hanno scritto che Gunn «ha il loro completo supporto» anche perché si è scusato per quei tweet. Gli attori non chiedono direttamente che Gunn sia di nuovo assunto, ma Chris Pratt ha scritto su Instagram, «personalmente mi piacerebbe che tornasse a dirigere il terzo film».

Variety, il più importante e affidabile sito di cinema al mondo, ha scritto che si ha la sensazione che Gunn possa essere di nuovo scelto per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.

https://www.instagram.com/p/Bl3OVfeF8Dc/?utm_source=ig_twitter_share&igshid=mnenqvv7figs