Tifosi vicino a un trattore lungo la settima tappa del Tour de France, tra Fougeres e Chartres, 13 luglio 2108 (JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)
  • Sport
  • martedì 24 luglio 2018

Quelli che guardano il Tour de France

Le foto degli appassionati della più nota gara ciclistica a tappe ne sono una parte molto importante e fotogenica

Tifosi vicino a un trattore lungo la settima tappa del Tour de France, tra Fougeres e Chartres, 13 luglio 2108 (JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)

Una delle cose che caratterizzano il Tour de France – la più nota gara ciclistica su strada a tappe, nonché uno dei più importanti eventi sportivi al mondo – è la gente che si mette ai lati della strada per guardarlo. Anche quest’anno, lungo i percorsi di ogni tappa, molte persone hanno trovato il modo di assistere al passaggio dei corridori in posizioni privilegiate, come chi si è seduto un po’ in disparte su una roccia o chi si è appeso a un palo. Altri si sono messi costumi rosa da coniglio o ingombranti ali piumate, ma c’è anche chi si è semplicemente portato una seggiolina per mettersi comodo.

Quella di quest’anno è la 105esima edizione del Tour de France: è cominciata lo scorso 7 luglio e si concluderà il 29 luglio; a seguire, le foto più belle di chi la guarda dalla strada.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.