Amazon Prime Day: i prodotti più interessanti che trovate a prezzi scontati

Qualche consiglio per districarsi tra offerte e promozioni, che continueranno fino a mezzanotte

Ieri a mezzogiorno è iniziato l’Amazon Prime Day, una ricorrenza molto amata da quelli a cui piace fare acquisti online e soprattutto farli quando ci sono grossi sconti: se ne trovano di superiori al 40 per cento, a cercare bene. Oltre che per quelli che vogliono farsi un giro sul catalogo di Amazon per vedere se c’è qualcosa di interessante, l’iniziativa è un’occasione soprattutto per chi ha bisogno di comprare qualcosa in particolare: per 36 ore può farlo usufruendo di sconti. Il Prime Day continuerà fino a stanotte a mezzanotte.

Gli sconti sono riservati agli abbonati ad Amazon Prime, che costa 36 euro all’anno (o 4,99 al mese), ma è disponibile con una prova gratuita di 30 giorni. Amazon Prime permette di ricevere le consegne entro un giorno senza costi aggiuntivi, e comprende altri servizi extra come Amazon Prime Video, per guardare film e serie tv in streamingci si può iscrivere qui.

Il Post sta segnalando qui sotto gli acquisti più interessanti che potreste fare da qui alla fine del Prime Day: aggiorneremo l’elenco con le nuove promozioni, man mano che arrivano, quindi ripassate di qui anche tra qualche ora. Se invece volete avere una panoramica di tutte le offerte del Prime Day la trovate qui.

Alcune delle promozioni del Prime Day di Amazon cominciate alla mezzanotte tra il 16 e il 17 luglio:

– Oggi ci sono offerte sugli smartphone Sony Xperia. Il Sony Xperia XZ2per esempio, è venduto a 449 euro con il 25 per cento di sconto, sia nella versione nera che nella versione bianca. Ci sono offerte anche su modelli più economici, come il Sony Xperia XZ1, venduto a 279 euro con il 53 per cento di sconto, o il Sony Xperia XA2, che oggi è in vendita a 219 euro con il 37 per cento di sconto.

– Per quelli che vogliono trasformare la loro casa in una smart-casa – o smart-home, se volete tirarvela – c’è in offerta il termostato wifi Netatmo, considerato tra i migliori dopo i più famosi e molto più costosi Nest. I termostati Netatmo – disegnati da Philippe Starck – si possono controllare sia con Siri e la app Apple Home Kit che con l’Assistente Google e quindi Google Home. Oggi il termostato è in offerta a 119,99 euro, con uno sconto del 33 per cento sul prezzo originale. Se volete saperne qualcosa di più ne avevamo scritto qui, mentre Francesco Costa ne aveva parlato qui.

– Per il Prime Day ci sono promozioni anche su diversi modelli di televisori Samsung. C’è questa smart Tv con schermo da 40” venduta a 399 euro con il 19 per cento di sconto; questo modello con schermo curvo da 49”, invece, è venduto a 549 euro con il 31 per cento di sconto.

– Ci sono molte promozioni su oggetti utili per fare lavoretti in casa e in giardino: tra questi il trapano battente di Bosch Universal Impact 700 in offerta a 64 euro invece che i soliti 80.

– Per bambini (e quindi per genitori di bambini), oltre a tantissimi capi di abbigliamento scontati, ci sono anche seggiolini per auto di Foppapedretti (questo e questo, ad esempio) e passeggini di Inglesina e altri marchi (ad esempio questo) in offerta.

– Se avevate sempre desiderato uno di quegli aggeggi per spostarvi in città che sempre più spesso si vedono sui marciapiedi – Wikipedia li chiama “scooter elettrici autobilanciati” – oggi trovate grossi sconti su due modelli prodotti da Segway. C’è il Ninebot One S2 venduto a 450 euro con il 30 per cento di sconto e il Ninebot MiniPro 320, venduto a 370 euro con il 29 per cento di sconto.

– Se vi piacciono i giochi di società con le parole: Taboo è in vendita a 12 euro, invece che 24.

– Tra i prodotti scontati c’è anche il trolley di Eastpak che il peraltro direttore del Post Luca Sofri apprezza moltissimo e infatti una volta aveva consigliato come regalo di Natale: il Tranverz da 42 litri, a 77 euro invece che ai circa 94 a cui si trova in media su Amazon; ha una sagoma a scatola piuttosto lineare, ma una grande duttilità nel riempimento dei suoi scomparti interni.

– se non avete ancora comprato la crema solare per le vacanze di quest’estate (è importante!), sappiate che stanno continuando anche oggi gli sconti del Prime Day sui solari di Garnier e di L’Oréal: confezioni da 200 ml che solitamente costano almeno 10 euro, se non 15, sono disponibili a 5,53 euro (questa con SPF 20 e questa con SPF 15), 6,65 euro (questa con SPF 30) e 6,93 euro (questa con SPF 50+ in versione spray), ad esempio;

Qui invece trovate le altre offerte cominciate a mezzogiorno di lunedì che dureranno fino alla mezzanotte di martedì.

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli con il tag Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google.