• TV
  • Lunedì 16 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Tutto può succedere", "Temptation Island", "Tokyo Drift" e Di Maio da Mentana

Stasera in tv ci sono due programmi che insieme valgono il 35 per cento dell’audience totale: la fiction Rai Tutto può succedere e il reality show di Mediaset in cui sei coppie vanno a vivere separate. L’anno scorso Temptation Island ebbe un successo tale che perfino il Post si sentì in dovere di spiegare cosa fosse, per le tre persone che ancora non lo sapevano.

Non dimentichiamoci però del restante 65 per cento dei telespettatori: ci saranno Tokyo Drift dalla saga di Fast and Furious, Will Smith nei panni di Muhammad Ali e un western moderno in cui un sudista e un nordista non si arrendono al fatto che la guerra civile è finita. Nel quarto film di Star Trek, invece, si viaggia nel tempo alla ricerca di balene.

Poi, per chi vuole rimanere sul pezzo anche in pieno luglio, Luigi Di Maio e il presidente di Confindustria saranno da Enrico Mentana su La7, probabilmente per parlare del cosiddetto “decreto dignità“.
Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: due nuovi episodi della terza stagione della fiction italiana adattamento della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due
21.25 – Squadra speciale Cobra 11: due nuovi episodi della ventunesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte.

Rai Tre
21.15 – Desconocido – Resa dei conti: film drammatico spagnolo del 2015. Un dirigente di banca sta accompagnando i figli a scuola in macchina, quando riceve una telefonata ricattatoria da uno sconosciuto: l’uomo deve versare molti soldi sul conto dello sconosciuto, o lo sconosciuto farà esplodere l’automobile.

Rete 4
21.29 – Caccia spietata:
film western del 2006 con Liam Neeson e Pierce Brosnan. Racconta l’inseguimento tra un ex soldato sudista e un ex soldato nordista, a guerra civile conclusa.

Canale 5
21.25 – Temptation Island: seconda puntata della nuova stagione del reality show in cui sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. L’anno scorso era stato un successo di pubblico.

Italia Uno
21.15 – The Fast and the Furious: Tokyo Drift: terzo film di Fast and Furious uscito nel 2006, quando non si sospettava che sarebbero servite due mani per contare i capitoli della saga. Un ragazzo americano appassionato di corse clandestine si trasferisce dal padre militare a Tokyo per evitare la prigione. Nella linea temporale di Fast and Furious, gli eventi di Tokyo Drift vengono dopo il sesto film, e sono laterali rispetto alla trama principale.

La 7
21.10 – Speciale Bersaglio Mobile: puntata speciale del programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana. Ci saranno il ministro del Lavoro Luigi Di Maio e Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria. Sembra che la puntata sia stata imbastita da Mentana per fare un po’ di chiarezza sul cosiddetto “decreto dignità” del governo Lega-Movimento 5 Stelle. Dallo scorso sabato se ne parla soprattutto perché, secondo la relazione tecnica allegata al decreto, le norme faranno perdere ottomila posti di lavoro all’anno per 10 anni (Di Maio smentisce).

Cos’è questa storia tra Di Maio e il ministero dell’Economia

TV8
21.30 – Star Trek IV – Rotta verso la Terra: quarto film della rassegna di Star Trek del lunedì, che andrà avanti fino al 30 luglio. È del 1986 e come il precedente è diretto da Leonard Nimoy, che ovviamente fa anche Spock nel film. L’astronave Enterprise deve viaggiare nel tempo per riportare dal passato le balene, oggi estinte, e decifrare una lingua aliena.

Rai 4
21.22 – The final girls: commedia horror del 2015. Un gruppo di amici viene assorbito all’interno del film horror che stavano guardando, la cui protagonista è la madre di uno di loro, ora morta.

Iris
21.00 – Alì: film biografico del 2001 con Will Smith e Jamie Foxx sulla vita del pugile più famoso di sempre, Muhammad Ali, figura importantissima per la storia americana del secolo scorso.

Sky
Sky Cinema Family
21.00 – I fantastici viaggi di Gulliver

Sky Cinema Cult
21.05 – Il cigno nero

Sky Cinema Comedy
21.00 – Proprio lui?