L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha imposto alla compagnia telefonica Iliad di modificare uno dei suoi spot pubblicitari

La presentazione dell'offerta Iliad a Milano (Iliad)
La presentazione dell'offerta Iliad a Milano (Iliad)

L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha imposto alla compagnia telefonica Iliad di modificare uno dei suoi spot pubblicitari. Il messaggio in questione è quello che presenta un’offerta di «30 giga in 4G+, minuti e SMS illimitati, a 5 euro e 99 al mese. Per sempre. E per davvero». Secondo il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria il messaggio non indica chiaramente i costi di attivazione necessari per aderire all’offerta e i limiti alla stessa nel caso di uso di reti europee. Secondo il Giurì, inoltre, è scorretto parlare di connessione con la tecnologia 4G+, perché non è disponibile in tutta Italia. Il Giurì ha imposto il ritiro del messaggio pubblicitario, Iliad ha detto che lo modificherà per dare tutte le informazioni necessarie.