• TV
  • Mercoledì 11 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Crazy, Stupid, Love", SuperQuark e Croazia-Inghilterra, che non è niente male per una sera televisiva di luglio

Stasera in tv c’è SuperQuark, se avete voglia di finire la serata un po’ più intelligenti e informati di come l’avevate iniziata. Oppure, se per caso in quanto a istruzione avete già dato per tutto il giorno, c’è anche Croazia-Inghilterra: per la prossima semifinale di un Mondiale giocata a luglio poi toccherà aspettare otto anni. Se invece avete voglia di un film leggero, rilassante e divertente, su Italia Uno c’è Crazy, Stupid, Love.

Rai Uno

21.25 – SuperQuark
Torna il programma divulgativo condotto da Piero Angela. Stasera si parlerà di abissi (con un episodio della seconda stagione di Blue Planet): passerete insomma un po’ di minuti a dire “oddio” dopo aver visto strani esseri e “wow” dopo che vi sarà stato detto cosa accidenti fanno per vivere laggiù, in fondo al mar (molto in fondo). Poi si parlerà anche di protesi e valvole cardiache, dell’aeronautica italiana e della base a Pratica di Mare, di cosa si prova a fare un chilometro lanciato con gli sci (superando i 200 chilometri all’ora), di piani inclinati e di cos’è lo stress e di chi sta provando a studiarlo all’università di Parma. Poi, spiega il sito della Rai, la rubrica “Psicologia della bufala” in cui «Massimo Polidoro, giornalista e segretario nazionale del CICAP, parlerà dei rischi mortali che corrono i respiriani».

Rai Due

21.20 – MacGyver
Undicesima e dodicesima puntata del reboot della storica serie tv MacGyver, fatta con la speranza che anche le future generazioni possano citarne il protagonista quando si trovano a dover improvvisare soluzioni di fortuna con materiali scarsi e apparentemente inadeguati. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e centrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete Quattro

21.27 – Il segreto
C’è Prudencio che convince Francisca a provare a far fuori Julietam per quella brutta storia della cauzione di Saul. Dopo la fine della soap opera ci sarà, alle 23.30, il film del 2012 Anna Karenina. In cui c’è Stiva che tradisce Dar’ja, e Anna Karenina, sorella di Stiva, che va a San Pietroburgo per convincere Dolly a non lasciarlo. E poi ci sono Konstantin Dmitrič Lèvin che vorrebbe sposare Ekaterìna Aleksàndrovna Ščerbàckaja, ma lei rifiuta, perché vorrebbe che a chiederle la mano fosse Aleksèj Kirillovič Vrònskij. Ma lui non vuole sposarsi. Però a Mosca incontra Anna, che però è sposata con Aleksèj Aleksàndrovič Karènin.

Canale 5

20.00 – Croazia-Inghilterra
La terz’ultima partita dei Mondiali. A meno che non consideriate la finalina per il terzo e il quarto posto un’inutile formalità.

Mondiali 2018: Croazia-Inghilterra in TV e in streaming

Italia Uno

21.15 – Crazy, Stupid, Love
Ben prima di La La land, Ryan Gosling ed Emma Stone mostrarono di essere una gran coppia da cinema. In questo film – leggero e divertente, con tanti ottimi attori – i loro due personaggi sono protagonisti di una scena in cui lui, dopo aver fatto vedere a lei i suoi addominali che sono tanto belli da sembrare finti, confessa la sua “mossa” a tema Dirty Dancing per conquistare le ragazze: consiste nell’iniziare a parlare di Dirty Dancing, dire di saper fare la mossa di Dirty Dancing e poi farla. «Funziona sempre», dice lui.

La7

21.35 – Il cigno 
Del 1956, di Charles Vidor, con Grace Kelly. È una commedia sentimentale ambientata a inizio secolo in Ungheria, con protagonista una principessa.

TV8

21.25 – Il contadino cerca moglie III
Se sentivate il bisogno, o la mancanza, di un «dating show dedicato alla vita in campagna».

Nove

21.25 – L’amore ha due facce
Romantico, del 1996, con Barbara Streisand e Jeff Bridges. Parla di una relazione che inizia con l’ambizione di essere una relazione d’amore senza sesso. Titolo originale: The mirror has two faces, “lo specchio ha due facce”.

Rai Movie

21.10 – The Forgotten
Thriller ansiogeno con Julianne Moore, alla quale parlando dei suoi figli dicono qualcosa del tipo: “figli? quali figli? non hai mai avuto figli”. Non piacque alla critica Manhola Dargis, che sul New York Times scrisse che era «un thriller insensato, pseudospirituale, incasinato, astruso e che non solo il regista non aveva sfruttato il talento di Moore; non aveva nemmeno attirato in qualche modo la sua attenzione».

Rai 5

21.00 – Music Icons “The Doors”
Non è che i documentari ci sono solo su Netflix.

Sky

Sky Cinema Hits
21.00 – Independence Day – Rigenerazione

Sky Cinema Max
21.00 – Harry, ti presento Sally