• Mondo
  • lunedì 9 luglio 2018

Dominic Raab è il nuovo ministro per Brexit del governo britannico

Il parlamentare Conservatore Dominic Raab è stato nominato questa mattina nuovo Segretario di Stato per l’Uscita dall’Unione Europea: è il ruolo del governo britannico a cui comunemente ci si riferisce con l’espressione “ministro per Brexit”. La sua nomina è arrivata il giorno dopo le dimissioni del precedente ministro per Brexit David Davis, che ha lasciato l’incarico per protesta contro la nuova posizione del governo britannico su Brexit, da lui giudicata troppo morbida. Dominic Raab – che negli ultimi due anni aveva già avuto incarichi in diversi ministeri – sarà il capo negoziatore del Regno Unito nei prossimi colloqui con l’Unione Europea per stabilire i termini con cui il paese uscirà dalla UE.

Dominic Raab (Jack Taylor/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.