• Brevi
  • Domenica 8 luglio 2018

Le previsioni meteo per lunedì 9 luglio

Sull'Italia ci saranno poche nuvole, e tutte di passaggio

Oggi nel meteo parliamo solo dei pochi chilometri quadrati d’Italia dove il tempo sarà diverso da: “cielo sereno e sole tutto il giorno”. Le temperature saranno stazionarie ovunque, tranne un aumento delle massime in Sardegna e un leggero calo delle minime al Nord-Ovest.

Al Centro le uniche nubi le trovate negli entroterra della Sardegna e della Toscana, «nelle ore più calde della giornata», quando comunque si spera che sarete al riparo da qualche parte. Al Sud farà brutto sulla Campania, sull’Appennino calabro e sul Gargano, ma solo per qualche ora.

Al Nord dovete tenere d’occhio un addensamento sulle Alpi che nel corso della giornata viaggerà da ovest a est. Sarà su Piemonte e Liguria occidentale al mattino, si estenderà su Trentino-Alto Adige e Veneto il pomeriggio. Sempre nel pomeriggio potrebbe formarsi una leggera, innocua velatura su tutto il settore.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.