Stanotte a Milano è esondato il fiume Seveso, alcune strade sono state chiuse

(foto pubblicata dall'assessore alla Mobilità Marco Granelli)
(foto pubblicata dall'assessore alla Mobilità Marco Granelli)

Nella notte tra mercoledì e giovedì è esondato a Milano il fiume Seveso, a causa di un fortissimo temporale. Secondo le informazioni fornite dal Comune, l’esondazione è avvenuta alle 3.10 e il fiume è tornato nei suoi argini alle 6.15. Il Seveso scorre interrato in varie zone nel nord della città e in passato ha spesso creato problemi in occasioni di temporali e forti piogge.

Da giovedì mattina è iniziata un’operazione di pulizia delle strade coinvolte, che l’acqua del Seveso aveva ricoperto di fango: per diverse ore viale Fulvio Testi, una delle vie più trafficate del nord della città, è rimasto chiuso al traffico in entrambe le direzioni. L’assessore alla Mobilità di Milano, Marco Granelli, ha fatto sapere che il viale è stato poi riaperto alle 8.30.

Alle 7.30 di stamattina il Comune di Milano aveva fatto sapere che «la situazione dovrebbe rientrare alla normalità entro qualche ora. È però prevista una nuova perturbazione e l’allerta resta in corso». Qui sotto si trovano le linee dei mezzi pubblici che sono state deviate giovedì mattina.