• TV
  • Lunedì 2 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Nuovi episodi di fiction e serie tv, qualche film, un approfondimento sul delitto di Avetrana e i Mondiali

Stasera giocheranno Belgio e Giappone (e quella contro il Giappone sarà la prima vera sfida di questo Mondiale per il Belgio), ci saranno nuovi episodi di fiction, serie tv o telenovele e qualche film: Twilight: New Moon (il secondo della saga per ragazzi tratta dai libri di Stephenie Meyer), una commedia che racconta la vera vita dell’australiana Mary Donaldson (che sposando il principe ereditario Frederik è diventata regina in Danimarca) e un classico famosissimo, Il colore viola di Steven Spielberg tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker. Per chi ama la cronaca nera, su Tv Nove ci sarà un approfondimento sul delitto di Avetrana.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere
Due nuovi episodi della terza stagione della fiction italiana adattamento della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.50 – Squadra speciale Cobra 11
Due nuovi episodi della ventunesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte. Gli episodi di stasera si intitolano “Vacanza con sorpresa” e “Amore senza respiro”.

Rai Tre

21.15 – 24 ore
Film del 2002 con Charlize Theron. Joe e Cheryl Hockey, insieme a Marvin, cugino di Joe, hanno pensato a un piano per estorcere denaro alle famiglie facoltose. Ma una delle famiglie coinvolte decide di rispondere all’aggressione.

Rete 4
21.30 – Il segreto

Nuovi episodi della telenovela spagnola che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

20.00 – Mondiali: Belgio-Giappone
Quella contro il Giappone sarà la prima vera sfida di questo Mondiale per il Belgio, contro una nazionale che è passata a sorpresa nel girone più equilibrato e imprevedibile.

Le partite di oggi 2 luglio ai Mondiali

Italia Uno

21.15 – Twilight: New Moon
Il secondo film della saga per ragazzi di Twilight, tratta dai libri di Stephenie Meyer.

La 7

21.10 – Mary, principessa per caso
Film di Jennifer Leacey con Emma Hamilton, Ryan O’Kane, Gig Clarke: si tratta di una commedia sulla vera vita dell’australiana Mary Donaldson che ha sposato il principe ereditario Frederik ed è diventata regina in Danimarca.

Il ritratto della famiglia reale danese

TV8

21.25 – Star Trek II: L’ira di Khan
Ha quattro sequel che saranno trasmessi nei prossimi lunedì, fino al 30 luglio.

Nove

21.30 – Tutta la verità 
Programma prodotto per Discovery Italia che ricostruisce alcuni fatti di cronaca italiani che sono stati molto seguiti dai media. Stasera si parlerà del delitto di Avetrana.

Rai 4

21.20 – Lo sguardo di Satana
Film del 2013 diretto da Kimberly Peirce e con Chloë Grace Moretz, Julianne Moore e Judy Greer. È il terzo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King del 1974.

Rai Movie

21.05 – Duello a El Diablo
Film western del 1966, diretto da Ralph Nelson. Durante un viaggio a cavallo, Jess Remsberg salva una donna dall’attacco di una coppia di guerrieri Apache e decide di proseguire il viaggio insieme a lei.

Iris

21.05 – Il colore viola
Famosissimo film di Steven Spielberg del 1985 tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker, con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery e Oprah Winfrey. Racconta la storia di una giovane donna afroamericana – Celie Harris – agli inizi del Novecento e della sua vita difficile tra violenze e abusi domestici, povertà e razzismo.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Circle

Sky Cinema Max
21.15 – Laguna blu

Sky Cinema Classics
21.00 – Baby Boss