• TV
  • Mercoledì 27 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

I Mondiali, qualche film e visto che è l'anniversario di Ustica, un programma sulla strage

Stasera oltre ai Mondiali ci saranno diversi film: qualche commedia italiana e qualche vecchio thriller come Lo Squalo del 1975. Oggi è anche l’anniversario di Ustica, l’incidente aereo avvenuto il 27 giugno 1980: “Atlantide”, il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori sarà dedicato proprio alla strage.

Rai Uno

21.35 – Stai lontana da me
Commedia del 2013 con Enrico Brignano che interpreta un consulente matrimoniale molto bravo. Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti le donne che si fidanzano con lui finiscono nei guai.

Rai Due
21.50 – Il supplente
«Cosa accadrebbe se un giorno, in una classe di quinta superiore, l’insegnante fosse assente e, a sorpresa, si presentasse un personaggio famoso, un giornalista, uno scrittore?». Sono le premesse del programma, il cui supplente-per-una-sera sarà Flavio Insinna. Terza e ultima puntata.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?

Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e centrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete Quattro

21.30 – Lo squalo
Quello del 1975, diretto da Steven Spielberg e basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley (per la produzione vennero costruiti tre squali meccanici).

Canale 5

21.15 – Sacrificio d’amore
Nuova puntata della seconda stagione della «romantica storia ambientata nelle spettacolari cave di marmo di Carrara che si snoda dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso tutta la Prima Guerra Mondiale».

Italia Uno

20.00 – Serbia-Brasile
Serbia e Brasile si giocano la qualificazione in uno scontro diretto in cui non potranno fare nessun calcolo.

Serbia-Brasile dei Mondiali 2018, come vederla in TV e in streaming

La7

21.20 – Atlantide “La strage di Ustica”
Il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. Nella puntata di stasera, dato che il 27 giugno è l’anniversario della strage, si parlerà di Ustica.

TV8

21.25 – Il cacciatore di ex
Film del 2010 con Gerard Butler e Jennifer Aniston. Milo Boyd, uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante, sua ex-moglie.

La Nove

21.25 – Little Big Italy
Francesco Panella, gestore della storica trattoria romana Antica Pesa, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di italiani. Stasera è a San Francisco.

Rai Movie

21.05 – Betrayed. Tradita
Film del 1988 diretto da Costa-Gavras che parla di razzismo. Un conduttore radiofonico ebreo di Chicago viene ucciso e a un’agente dell’FBI sotto copertura viene assegnato il compito di infiltrarsi in una comunità agricola, sospettata di nascondere i responsabili.

Iris

21.05 – La fame e la sete
Commedia del 1999 con Antonio Albanese che interpreta tre personaggi: Alex Drastico, l’ingegnere Ivo Perego e Pacifico. I tre personaggi sono fratelli, molto diversi tra loro, e si riuniscono per la morte del padre. Il titolo del film è una citazione di una frase detta dalla madre dei tre, che all’inizio dice di Alex e Ivo: «Mi sembrate la fame e la sete». Di Pacifico invece si era dimenticata, come tutti gli altri membri della famiglia, che riscoprono la sua esistenza solo al funerale.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Civiltà Perduta

Sky Cinema Max
21.00 – The Italian Job

Sky Cinema Cult
21.00 – Elle

Sky Cinema Family
20.20 – Il magico mondo di Oz