• TV
  • Venerdì 22 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Qualche "meglio di", qualche film e Serbia-Svizzera dei Mondiali

È cominciata ufficialmente l’estate, e anche in tv. Stasera si può scegliere tra l’ultima puntata di Quarto Grado, “il meglio” di Propaganda e del programma satirico Fratelli di Crozza, un nuovo episodio di una telenovela spagnola e qualche film. Ma ci sarà anche una puntata de La grande storia, il programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli, sulle leggi razziali. Infine, ci saranno i Mondiali: Serbia-Svizzera, la partita che concluderà il secondo turno dei gironi nel Gruppo E.

Rai Uno
21.25 – Ora o mai più

Terza puntata del talent show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». Cioè gente che un po’ di successo l’ha visto ma poi l’ha anche visto andare altrove, come nel caso dei Jalisse.

Rai Due
21.50 – Thor: The Dark World

Film del 2013 diretto da Alan Taylor, sequel di Thor del 2011. È interpretato, tra gli altri, da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Idris Elba e Christopher Eccleston e si basa sul supereroe della Marvel Thor. Ha ricevuto critiche abbastanza positive.

Rai Tre
21.15 – La grande storia: “Le leggi razziali”

Una nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli. Tra le altre cose, anche grazie alla testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre, si cercheranno di capire le motivazioni della svolta antisemita di Mussolini e le sue conseguenze sugli ebrei italiani.

Rete 4
21.30 – Quarto grado

Programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Questa sera sarà l’ultima puntata della stagione e si parlerà di Yara Gambirasio.

Canale 5
21.15 – Le verità nascoste

Quinto episodio della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno
20.00 – Serbia-Svizzera

Serbia-Svizzera concluderà il secondo turno dei gironi nel Gruppo E e sarà la partita che con ogni probabilità deciderà chi passerà agli ottavi dal gruppo E.

Mondiali 2018: come vedere Serbia-Svizzera in diretta tv o in streaming

La7
21.10 – Propaganda, il meglio

I momenti migliori del programma di satira politica con i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox e molti tweet letti ad alta voce.

TV8
20.30 – Quattro ristoranti

Due puntate del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, nel quale ci sono quattro ristoratori che si sfidano andando a cena nei ristoranti degli altri. Ognuno vota i ristoranti degli altri, poi Borghese può «confermare o ribaltare il risultato». In genere entra nelle cucine guardando con fare sospetto la cappa, ci passa il dito e fa notare che non è stata pulita. Poi apre gli armadietti e sgrida i ristoratori che non mettono le etichette sulle cose e usano prodotti surgelati.

NOVE
21.25 – Fratelli di Crozza, il meglio

Una raccolta di alcuni dei migliori momenti del programma di Maurizio Crozza.

Rai 4
21.11 – Criminal Minds

Tre episodi della famosa serie poliziesca che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie
21.05 – Guida tascabile per la felicità

Film indipendente del 2013 diretto da Rob Meyer: il quindicenne David, prima del secondo matrimonio del padre rimasto vedovo, si mette sulle tracce con alcuni amici di un’anatra ritenuta estinta.

Iris
21.05 – Shadow Program. Programma segreto

Film del 1997 diretto da George P. Cosmatos con Donald Sutherland. A Washington, Bobby Bishop, il consigliere più fidato del presidente degli Stati Uniti, è inseguito da un killer professionista. Decide allora di chiedere aiuto a una sua vecchia amante, Amanda Givens, reporter del Washington Herald.

Sky

Sky Cinema Max
22.00 – Casino Royale

Sky Cinema Cult
21:00 – The Beach

Sky Cinema Uno
21.15 – Fottute