• TV
  • Martedì 5 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un documentario su Pelé, il primo "Karate Kid" e i Wind Music Awards, tra le cose che non sono politica

Stasera in tv non mancheranno i talk show politici, con #cartabianca e Dimartedì: i temi del giorno sono il voto di fiducia del governo al Senato e il lungo discorso tenuto dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Su Rai Uno verranno trasmessi i Wind Music Awards, che premiano la musica italiana. Chi è in cerca di film, invece, troverà un film biografico sul calciatore Pelé, un classicone del cinema western, il primissimo Karate Kid e il più recente film tratto da Bel Ami, tra i romanzi di Guy De Maupassant più famosi e importanti.

Rai Uno
20.30 – Wind Music Awards 2018
Prima parte del programma sui premi della musica italiana registrato ieri sera all’Arena di Verona. Hanno presentato Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e tra gli altri hanno cantato Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Emma, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, J-Ax e Fedez, Madman, Laura Pausini, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, TheGiornalisti, Ultimo, Zucchero e Cristina D’Avena.

Rai Due
21.25 – The Call
Film del 2013 con protagoniste Abigail Breslin e Halle Berry che interpreta un’operatrice telefonica del 911 che riceve una telefonata da parte di una ragazzina rapita. E che capisce di dover affrontare un killer del suo passato per salvarla.

Rai Tre
21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4
21.25 – Il terzo indizio  
Programma condotto da Barbara De Rossi su casi di cronaca nera italiani.

Canale 5
21.35 – Pelé
Film biografico del 2016 sulla vita dell’ex calciatore brasiliano Pelé.

Italia Uno
21.20 – Il mistero delle pagine perdute
Film del 2007 diretto da Jon Turteltaub, con Nicolas Cage e Diane Kruger: è il sequel del Mistero dei Templari del 2004. C’è un nuovo mistero da risolvere e una nuova caccia al tesoro a cui giocare.

La7
21:10 – Dimartedì
Il talk show condotto da Giovanni Floris che ci ricorda che giorno è oggi.

TV8
21.25 – The Karate Kid. Per vincere domani
Film del 1984 diretto da John G. Avildsen: è il primo capitolo della tetralogia di Karate Kid. A proposito: il Maestro non dice mai «Metti la cera, togli la cera», e anche i più appassionati tra voi citano male questo film.

Nove
21.25 – La scomparsa di Patò
Film del 2010 tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri e ambientato a Vigata. Durante la recita del Venerdì Santo, il ragioniere Antonio Patò scompare. La moglie si rivolge al delegato di pubblica sicurezza Ernesto Bellavia che si trova affiancato nelle indagini dal maresciallo dei carabinieri Paolo Giummaro.

Rai Quattro
21.15 – G.I. Joe. La vendetta
Film di fantascienza-azione con Bruce Willis e Adrianne Palicki, tra gli altri. La squadra dei G.I. Joe è attirata in un’imboscata, e sopravvivono in pochissimi. Il mandante della strage è il presidente degli Stati Uniti, o almeno la persona che dice di esserlo: in realtà un altro ha preso il suo posto.

Rai Cinque
21.15 – Tamara Drewe. Tradimenti all’inglese
Film del 2010. Tamara Drewe torna alla casa di campagna dove ha trascorso l’infanzia dopo la morte della madre e viene raggiunta o ritrova diversi corteggiatori: l’ex fidanzatino Andy, ora tuttofare, un famoso romanziere e una rockstar.

Rai Movie
21.10 – Bel Ami. Storia di un seduttore
Film del 2012 presentato al 62esimo Festival di Berlino nel febbraio del 2012: è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1885 dello scrittore francese Guy de Maupassant. Robert Pattinson interpreta Georges Duroy, Uma Thurman, invece, Madeleine Forestier.

Iris
21.05 – Corvo rosso non avrai il mio scalpo
Film del 1972 diretto da Sydney Pollack e incentrato sulla figura del cacciatore ed esploratore Jeremiah Johnson, interpretato da Robert Redford.

Sky

Sky Cinema Family

21.00 – Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

Sky Cinema Classics

21.00 – Il giardino dei Finzi Contini

Sky Cinema Max

21.00 – The controller