Le foto di martedì in Senato

Con il nuovo presidente del Consiglio affiancato dai vice-premier e il governo per la prima volta in aula

Oggi è il giorno della fiducia del governo in Senato, iniziato alle 12 con il discorso programmatico del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a cui seguirà dalle 14:30 e per tre ore un dibattito con interventi e dichiarazioni di voto di tutti i gruppi parlamentari; si terrà poi il voto di fiducia, che dovrebbe concludersi questa sera alle 19:30 e che non dovrebbe offrire grosse sorprese. È anche la prima occasione per vedere il nuovo governo riunito in aula, e le reazioni dei senatori mai visti prima e di quelli che conosciamo già. Tra loro ci sono Monica Cirinnà con una maglietta delle famiglie Arcobaleno, cioè formate da genitori LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), e l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, che si è anche iscritto a parlare. Il Post segue la giornata con un live qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.