Le foto della parata per la Festa della Repubblica

Riti militareschi, foto notevoli e nuove facce, visto che da ieri abbiamo un nuovo governo

(Vincenzo Livieri - LaPresse)

La Festa della Repubblica italiana si celebra oggi, come ogni 2 giugno. La cerimonia più importante è a Roma, dove c’è la parata dei Fori Imperiali, davanti a Sergio Mattarella e alle più importanti cariche dello Stato, fra cui i ministri del governo che si è insediato ieri. Poco dopo le 9 è stata deposta una corona all’Altare della Patria, in in omaggio al Milite Ignoto; e sopra l’Altare della Patria sono passate le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare. Dalle 10 c’è invece quella che il sito del Quirinale definisce Rivista Militare e che tutti noi conosciamo come “la parata del 2 giugno”.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.