• Brevi
  • Venerdì 25 maggio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un film con Harrison Ford, un film che sembra un film con Harrison Ford, e poi Propaganda Live

Stasera in tv c’è un programma di personaggi bizzarri, che per fortuna è finito, una commedia italiana con protagonista uno psicanalista poco credibile, un vecchio film con Harrison Ford e uno in cui pensereste di trovarci Harrison Ford, e invece no. Poi c’è Propaganda Live, per tirare una boccata d’aria. Altrimenti c’è quasi l’estate, fuori.

Rai Uno

21.25 – Il meglio di… La Corrida: è una puntata col meglio (o peggio, da come la guardate) dello storico programma in cui le persone mettono in mostra discutibili abilità su un palcoscenico, con la cinica complicità di conduttori e produttori, esposti alla mercé di campane e campanacci dell’anziano e scalmanato pubblico. Promemoria: l’inno di Mameli suonato con le ascelle non è ok, mai. Se lo guardate come guilty pleasure siete lo stesso coinvolti.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: programma di approfondimento, come si dice, condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – Confusi e felici: film del 2014 di Massimiliano Bruno, con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti. Bisio è uno psicanalista con un rapporto stretto con i suoi pazienti (una licenza abbastanza grossa, insomma), che si prodigano per aiutarlo quando perde la vista e diventa depresso.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.15 – Le verità nascoste: Harrison Ford e Michelle Pfeiffer interpretano Norman e Claire, un uomo e una donna felicemente sposati da diversi anni che vivono in una casa isolata sulle rive di un lago. Lui è un medico che si occupa di esperimenti genetici, lei sta tutto il giorno a casa e sente delle strane presenze: sospetta del vicino e, credendo che abbia ucciso la moglie, comincia a spiarlo con il binocolo.

Loading video

Italia Uno

21.30 – Letal Weapon 2: è una serie ispirata all’omonimo film con Mel Gibson e Danny Glover, andata in onda su Fox. I due protagonisti sono un poliziotto scriteriato e uno esperto e saggio.

La7

21.10 – Propaganda Live: una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox, tanti tweet letti ad alta voce e ospiti come Gigi Proietti.

TV8

21.15: Quattro ristoranti: ultima puntata di questa stagione del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, nel quale si sfidano fra loro quattro ristoranti italiani e i loro proprietari.

Rai 4

21.11 – Criminal Minds 

Tre episodi della famosa serie poliziesca, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Attacco al potere: film del 2016 diretto da Babak Najafi, con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman, che soltanto ieri è stato accusato da otto donne di molestie sessuali. Parla di un attacco di terroristi nordcoreani alla Casa Bianca.

Iris

21.00 – US Marshals – Caccia senza tregua: è un film di avventura, tipo Il fuggitivo, solo che qui manca Harrison Ford, ma ci sono Tommy Lee Jones, Robert Downey Jr. e Wesley Snipes. Questa volta il detenuto fugge da un aereo dopo un atterraggio di fortuna: anche in questo caso si tratta di un ex agente condannato ingiustamente.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Overdrive

Sky Cinema Hits
21.15 – Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra

Sky Cinema Max
21.15 – La battaglia di Hacksaw Ridge