• Brevi
  • Venerdì 18 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un film sulla relazione tra il principe Harry e Meghan Markle e le ultime puntate di "La Corrida" e "Fratelli di Crozza"

Da "Io e lei"
Da "Io e lei"

Stasera in tv sarà tempo di addii (o, almeno, di arrivederci): andranno in onda le ultime puntate della nuova edizione della Corrida di Carlo Conti e del programma comico Fratelli di Crozza.

Poi ci saranno Io e lei, un film italiano con Sabrina Ferilli e Margherita Buy che parla di una coppia omosessuale; un poliziesco in cui Mark Wahlberg fa l’agente “che deve sporcarsi le mani”; una commedia francese a tema immigrazione con Omar Sy, che avete già visto in Quasi amici. Ma soprattutto è in programma un film (con attori, e tanto dramma) sulla relazione tra Meghan Markle e il principe Harry. Il film non può finire malissimo, visto che i due si sposano domani. Spoiler.

Rai Uno

21.25 – La Corrida

Ultima puntata della nuova edizione della Corrida, che nelle scorse settimane era tornata uguale uguale a come ce la ricordavamo. I conduttori sono Carlo Conti e Ludovica Caramis. Sul palco ci sono persone comuni e professionisti dello spettacolo che si esibiscono davanti a Conti seduto sul classico sgabello. I “dilettanti allo sbaraglio” sono giudicati dal pubblico in studio che avrà pentole, fischietti e campanacci.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso

Programma di approfondimento, come si dice, condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci.

Rai Tre

21.10 – Io e lei

Film italiano del 2015 con Margherita Buy e Sabrina Ferilli che interpretano una coppia che convive da cinque anni. Per il personaggio di Buy è la prima relazione omosessuale (prima era sposata a un uomo, e ha un figlio di 24 anni), e trova ancora difficile parlare del proprio orientamento sessuale ad amici e colleghi. Per questo non la prende bene quando la fidanzata lo rivela pubblicamente.

Rete 4

21.15 – Quarto grado

Programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.25 – Harry e Meghan

Film del 2018 che racconta la relazione tra l’attrice Meghan Markle e il principe Harry del Galles, che si sposano domani. Non è un documentario: c’è un’attrice che fa Meghan Markle e un attore che fa Harry del Galles. C’è anche del dramma, come potete vedere.

Italia Uno

21.25 – Lethal weapon II

Terza puntata della seconda stagione della serie poliziesca, che è un adattamento televisivo del film Arma letale con Mel Gibson, e dei suoi sequel. Segue la storia e i casi di una coppia di detective a Los Angeles: nel pieno rispetto del cliché, sono costretti a lavorare insieme anche se si odiano, ma poi si rendono conto che l’uno non può fare a meno dell’altro. È una prima visione.

Rai Quattro

21.11 – Criminal Minds 

Tre episodi della famosa serie poliziesca, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Samba

Film francese del 2014 con Omar Sy (che ricorderete per Quasi amici) e Charlotte Gainsbourg. Parla di un ragazzo di origini senegalesi che lavora come lavapiatti in un ristorante di Parigi. A causa di un problema burocratico viene messo in discussione il suo permesso di soggiorno; con l’aiuto di una donna francese, proverà a trovare un modo per non lasciare la Francia.

La7

21.10 – Propaganda Live

Una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox, tanti tweet letti ad alta voce e ospiti come Claudio Amendola.

TV8

21.15: Quattro ristoranti

Nuova serie del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, che in ogni puntata fa sfidare fra loro quattro ristoranti italiani e i loro proprietari. La puntata di stasera è in Molise.

NOVE

21.25 – Fratelli di Crozza

Ultima puntata di questa edizione del programma comico di Maurizio Crozza, famoso tra le altre cose per le sue imitazioni.

Iris

21.00 – The corruptor – Indagine a Chinatown

Film americano d’azione del 1999 con Chow Yun-Fat e Mark Wahlberg. Parla del primo poliziotto cinese della Chinatown di New York e del suo collega bianco: è uno di quei film dove gli agenti che lavorano sul campo, per combattere la criminalità, sono costretti a “sporcarsi le mani”.

Sky Cinema Max
21.00 – Trappola in fondo al mare

Sky Cinema Cult
21.00 – I diari della motocicletta

Sky Cinema Classics
21.00 – Uccidete la colomba bianca