• Martedì 15 maggio 2018

La conferenza stampa di Roberto Mancini, nuovo allenatore dell’Italia, in diretta streaming

È in programma oggi alle 12 a Coverciano: le informazioni per seguirla in diretta

Roberto Mancini durante la partita del campionato russo tra Zenit San Pietroburgo e Khabarovsk (Epsilon/Getty Images)
Roberto Mancini durante la partita del campionato russo tra Zenit San Pietroburgo e Khabarovsk (Epsilon/Getty Images)

Da martedì Roberto Mancini è ufficialmente il nuovo allenatore della Nazionale di calcio italiana. Oggi, nel Centro tecnico federale di Coverciano, è in programma la sua conferenza stampa di presentazione, il cui inizio è previsto per le 12. Mancini sarà presente insieme al commissario straordinario della FICG Roberto Fabbricini, al direttore generale della FIGC Michele Uva e ai sub commissari Angelo Clarizia e Alessandro Costacurta.

La conferenza stampa di Roberto Mancini sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai su Rai Sport + HD, canale 57 del digitale terrestre e 227 del satellitare. Rai Sport + HD si può anche vedere in streaming tramite il sito di Rai Play, raggiungibile da qui. Anche Sky e Mediaset Premium seguiranno la conferenza in diretta per i loro abbonati.

Oltre a essere stato uno dei giocatori più forti del calcio italiano degli anni Novanta, Mancini è uno degli allenatori italiani più noti all’estero. Ha vinto il suo ultimo trofeo – la Coppa di Turchia – nel 2014 con il Galatasaray, squadra che ha allenato nella stagione 2013/2014. In carriera ha vinto tre volte la Serie A con l’Inter e una Premier League con il Manchester City, nel 2013. Nei suoi primi anni da allenatore vinse anche due Coppe Italia, con Fiorentina e Lazio, ripetendosi poi con l’Inter nel 2005 e nel 2006. Nell’ultimo anno ha allenato lo Zenit San Pietroburgo, con cui è arrivato quinto nel campionato russo.