• TV
  • Lunedì 14 maggio 2018

Cosa c’è stasera in TV

"A casa con i suoi", un bel western, un paio di commedie, "Il padrino" e Report, tra le altre cose

Stasera in tv ci sono un filmone (Il padrino, su Iris), un buon western (L’oro di Mackenna, su Rai Movie) e un paio di commedie che diverse persone hanno trovato divertenti: Miami Supercops, con Bud Spencer e Terence Hill, e Una notte da leoni, uno di quei film per cui vale la pena aspettare anche quello che succede dopo la fine. Oppure c’è il terzo film della saga iniziata con quel film in cui Liam Neeson dice a delle persone cattive che lui le troveràs. Un altro film interessante è Sotto accusa, drammatico e del 1998. Se non volete film, su Rai 3 c’è Report che, tra le altre cose, parla di criptovalute. Ve le ricordate, le criptovalute?

Rai Uno
21.15 – Il Capitano Maria: secondo episodio di una nuova serie tv Rai con Vanessa Incontrada che interpreta una capitana dei carabinieri che decide di trasferirsi da Roma a una più tranquilla cittadina, per permettere ai suoi figli di crescere in un posto migliore ma anche per indagare sulla morte di suo marito.

Rai Due
21.25 – Kingsman. Secret Service: film del 2014 diretto da Matthew Vaughn (quello di X-Men. L’inizio) tratto dai fumetti The Secret Service scritti da Mark Millar e illustrati da Dave Gibbons. Racconta la storia di un ragazzo addestrato dal suo maestro (Colin Firth) a diventare un Kingsman, cioè un agente segreto indipendente. Il film contiene molte citazioni e riferimenti ai classici film di spionaggio e a quelli di James Bond.

Rai Tre
21.15 – Report: programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci. Questa sera si parlerà di criptovalute, di volantini per la pubblicità, di buoni pasto e dei lavoratori delle cooperative e dei controlli nei loro confronti.

Rete 4
21.20 – Miami Supercops: film del 1985 diretto da Bruno Corbucci con Bud Spencer e Terence Hill: il quindicesimo dei sedici interpretati dalla coppia. Doug Bennet e Steve Forrest sono amici: il primo lavora per la polizia di New York, l’altro ha lasciato il corpo, ma un caso in particolare li farà tornare a lavorare insieme.

Canale 5
21.35 – Taken III. L’ora della verità: film del 2015 diretto da Olivier Megaton e scritto da Luc Besson con Robert Mark Kamen: è il sequel di Taken. La vendetta e il terzo film della saga iniziata nel 2008 con Io vi troverò. L’ex agente della CIA Bryan Mills (interpretato da Liam Neeson) viene accusato ingiustamente della morte della ex moglie. Scappa e cerca di dimostrare la propria innocenza.

Italia Uno
21.25 – Una notte da leoni: film del 2009 che racconta la storia di un gruppo di amici che decide di passare un fine settimana a Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro. Dopo aver passato una notte scatenata, però, tre di loro si risvegliano senza trovare più lo sposo.

La 7
21.20 – Sotto accusa: film del 1998 di Jonathan Kaplan con Jodie Foster, Kelly McGillis e Bernie Coulson. Parla di una ragazza che viene stuprata e dell’avvocata che la aiuta in una difficile causa legale contro tutti i responsabili.

TV8
21.25 – A casa con i suoi: Paula (Sarah Jessica Parker) incontra Trip (Matthew McConaughey) e i due si innamorano. Ma il loro incontro non è del tutto casuale: il dubbio è che l’abbiano combinato i genitori di lui, per buttarlo fuori di casa.

Rai 4
21.05 – Predators: horror del 2010 che è il terzo episodio della saga Predator. In questo film c’è una nuova specie di predatori, più grossi e più forti rispetto ai precedenti. Anche più cattivi.

Rai Movie
21.10 – L’oro di Mackenna: western del 1969 con Gregory Peck, Omar Sharif e Ted Cassidy, tra gli altri. Racconta la storia di Sam Mackenna che riceve da un Apache che sta morendo la mappa per la mitica valle dell’oro: la memorizza e la brucia, ma viene catturato da un fuorilegge.

Iris
21.10 – Il padrino: film del 1972 sulla mafia americana e primo della trilogia diretta da Francis Ford Coppola. Ci sono Marlon Brando che interpreta don Vito Corleone e Al Pacino che fa Michael Corleone. Il film ha lasciato alle conversazioni decine di dialoghi e battute memorabili.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Alien: Covenant

Sky Cinema Max
21.00 – Bad Company. Protocollo Praga

Sky Cinema Cult
21.00 – Arrival

Sky Cinema Family
21.00 – Il miracolo di Berna