• Brevi
  • Venerdì 11 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Come ogni venerdì c'è Propaganda Live, e poi la Corrida e un bel film su com'è essere adolescenti

Come ogni venerdì sera, la cosa più interessante che c’è in tv è probabilmente la nuova puntata di Propaganda Live, il programma di Zoro su La7, con i cortometraggi di Gipi e i disegni di Makkox tra le altre cose. Però ci saranno anche nuove puntate della Corrida, di Nemo, di Quarto grado e di Fratelli di Crozza (ma dovete spingervi un po’ avanti nei canali, per quest’ultima cosa). Tra i film, si fa notare Noi siamo infinito, una cosa buona se avete figli, amici, nipoti, bambini per casa appena diventati adolescenti. E poi c’è Green Zone, che parla di quando pensavamo che Saddam Hussein avesse le armi chimiche e invece poi no (ok, ok: voi lo avevate sempre saputo che erano tutte balle!).

Rai Uno

21.25 – La Corrida

Nuova puntata della storica trasmissione che è tornata uguale uguale con una nuova edizione: la conduce Carlo Conti, con la partecipazione di Ludovica Caramis. Sul palco ci sono persone comuni e professionisti dello spettacolo che si esibiscono davanti a Conti seduto sul classico sgabello. I “dilettanti allo sbaraglio” saranno giudicati dal pubblico in studio che avrà pentole, fischietti e campanacci.

Rai Due

21.20 – Nemo

Programma di approfondimento, come si dice, condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci.

Rai Tre

21.10 – Pazze di me

Commedia italiana del 2013 diretta da Fausto Brizzi. Il protagonista, interpretato da Francesco Mandelli, abita con sei donne: sua madre, le sue tre sorelle, sua nonna e la badante di quest’ultima. La storia del film si basa sulla sua difficoltà ad avere una relazione sentimentale per via del rapporto con le donne della sua famiglia. Nel cast del film ci sono anche Loretta Goggi, Flavio Insinna, Luca Argentero, Pif e Marianna Madia in un piccolo ruolo.

Rete 4

21.15 – Quarto grado

Programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.30 – Il segreto: altri nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Tra i fan c’è della mobilitazione per tenerla in prima serata per tutta l’estate.

Italia Uno

21.25 – Lethal weapon II

Seconda puntata della seconda stagione della serie poliziesca, che è un adattamento televisivo del film Arma letale con Mel Gibson, e dei suoi sequel. Segue la storia e i casi di una coppia di detective a Los Angeles: nel pieno rispetto del cliché, sono costretti a lavorare insieme anche se si odiano, ma poi si rendono conto che l’uno non può fare a meno dell’altro. È una prima visione.

Rai Quattro

21.00 – Criminal Minds – Beyond Borders

Due nuovi episodi della seconda stagione di uno spin-off della famosa serie poliziesca, sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. La particolarità dello spin-off è che i casi a cui lavorano i protagonisti sono ambientati fuori dagli Stati Uniti.

Rai Movie

21.10 – Noi siamo infinito

Film del 2012 diretto da Stephen Chbosky, autore del romanzo da cui è tratto il film stesso. Nel cast ci sono Logan Lerman, Emma Watson ed Ezra Miller. È considerato uno dei più bei film sull’adolescenza usciti negli ultimi anni: racconta di un ragazzo molto timido e insicuro che affronta le difficoltà del primo anno di liceo.

La7

21.10 – Propaganda Live

Una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox e tanti tweet letti ad alta voce.

TV8

21.15: Quattro ristoranti

Nuova serie del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, che in ogni puntata fa sfidare fra loro quattro ristoranti italiani e i loro proprietari.

NOVE

21.25 – Fratelli di Crozza: spettacolo del comico e conduttore Maurizio Crozza, famoso tra le altre cose per le sue imitazioni, che va in onda in diretta.

Iris

21.00 – Green Zone

Film del 2010, ambientato pochi mesi prima pochi mesi dopo l’invasione statunitense in Iraq nel 2003. Matt Damon interpreta un agente speciale statunitense che viene inviato a Baghdad con l’obiettivo di trovare le armi chimiche di Saddam Hussein, ma presto scopre che la sua missione non è esattamente come se l’aspettava.

Sky Cinema Uno
21.15 – I truffatori

Sky Cinema Family
21.00 – La Bella e la Bestia

Sky Cinema Classic
21.00 – Easy Rider – Libertà e paura