• TV
  • Giovedì 10 maggio 2018

Eurovision 2018: dove guardare la seconda semifinale in diretta tv o in streaming

Comincia alle 20.50 ed è trasmessa dalla Rai, in chiaro e con il commento in italiano: stasera si potrà televotare dall’Italia

Il cantante tedesco Michael Schulte durante una prova dell'Eurovision 2018 (AP Photo/Armando Franca)
Il cantante tedesco Michael Schulte durante una prova dell'Eurovision 2018 (AP Photo/Armando Franca)

Stasera prosegue l’Eurovision 2018 (o Eurofestival), il più importante e seguito concorso musicale al mondo, arrivato alla sua 63esima edizione. In programma oggi c’è la seconda semifinale, l’ultima serata prima della finale di sabato. Tutte le serate si tengono alla Altice Arena di Lisbona: il Portogallo è il paese ospitante perché l’anno scorso ha vinto con la canzone “Amar pelos dois” di Salvador Sobral.

Nella semifinale di stasera si potrà televotare dall’Italia, al contrario della prima semifinale di martedì. Le dieci canzoni più votate accederanno alla finale, per cui sono già qualificati i cosiddetti Big Five (Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito), il Portogallo (paese ospitante), e i dieci paesi più votati lo scorso martedì: Albania, Austria, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Irlanda, Israele, Lituania e Repubblica Ceca.

Si esibiranno i rimanenti 18 paesi che partecipano all’Eurovision 2018: Norvegia, Romania, Serbia, San Marino, Danimarca, Russia, Moldavia, Paesi Bassi, Australia, Georgia, Polonia, Malta, Ungheria, Lettonia, Svezia, Montenegro, Slovenia, Ucraina. Se volete ascoltare le canzoni in gara stasera, le trovate tutte qui.

Stasera c’è la seconda semifinale dell’Eurovision: le canzoni

Per l’Italia, dopo che l’anno scorso Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma” avevano fatto sperare molti in una vittoria (arrivò invece sesto), parteciperanno Fabrizio Moro ed Ermal Meta, con la canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo “Non ci avete fatto niente”. Non sono però tra i favoriti: da dopo la prima semifinale l’Italia è data undicesima, in quanto a possibilità di vittoria.

Come vedere la seconda semifinale dell’Eurovision 2018, in tv o in streaming:

La seconda semifinale dell’Eurovision 2018 sarà trasmessa dal canale Rai 4, a partire dalle 20.50, con il commento della conduttrice Carolina Di Domenico e del comico Saverio Raimondo. In streaming si potrà vedere su RaiPlay, gratuitamente.