• Brevi
  • Sabato 5 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

La semifinale di "Ballando con le stelle", "Ulisse" e una scarsa scelta di film

L’evento del sabato sera televisivo sarà la semifinale di Ballando con le stelle su Rai Uno. Sugli altri canali andranno in onda Amici, la versione italiana del Saturday Night Live e Ulisse, con una puntata sulla “Roma sotterranea”.

Tra i film non c’è grande scelta: ci sono un cartone animato dalla saga di Madagascar, per esattezza quello ambientato un po’ ovunque ma non in Madagascar, un film di guerra italo-statunitense e un film spagnolo su una rapina in banca: se state pensando alla Casa di carta è normale (forse ci stava pensando anche chi ha deciso la programmazione di Rai 4).

Rai 1

20.35 – Ballando con le stelle: semifinale della tredicesima edizione del talent show di Rai 1: la finale sarà il 19 maggio.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: spinoff della serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service, che indaga sui reati in cui sono coinvolti membri della marina militare e del corpo dei marines degli Stati Uniti d’America.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: Tutto come sopra. Ma a New Orleans.

Rai 3

21.30 – Ulisse: programma di approfondimento culturale condotto da Alberto Angela. Si parlerà delle aree cimiteriali e di culti sotterranei a Roma.

Rete 4

21.15 – Evil Nanny – Una famiglia in pericolo: film americano del 2016 che inizia con una famiglia che ingaggia una babysitter per badare ai propri figli. Quando, dopo diversi episodi di negligenza, la famiglia prova a licenziarla, lei si rifiuta di andarsene. Lo stesso titolo e la stessa trama potrebbero anche essere quelli di una commedia: in realtà la babysitter è psicopatica sul serio, e comincia a terrorizzare tutti.

Canale 5

21.10 – Amici: puntata serale del talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi in cui una squadra blu e una squadra bianca si sfidano nel canto e nella danza.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/992720474294685696

Italia 1

21.10 – Madagascar IIInel primo film gli animali dello zoo di New York ci finiscono, in Madagascar; nel secondo arrivano in Kenya. E quindi che c’entra il Madagascar nel terzo capitolo? Niente: è ambientato in Europa.

La7

21.10 – L’Ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby – immancabile certezza dei sabati sera di La7 – e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.10 – Saturday Night Livenegli Stati Uniti il Saturday Night Live (SNL) è il più importante e famoso programma televisivo comico, trasmesso ogni sabato sera da NBC. In Italia, be’, ecco, non ha avuto la stessa fortuna, e dopo i primi esperimenti fatti da Mediaset una decina di anni fa, TV8 (cioè Sky) ha deciso di riproporlo con una sua produzione, che si autodefinisce “irriverente”.

Rai 4

21.05 – Box 314 – La rapina di Valencia: film spagnolo in cui un gruppo di ladri assalta una banca di Valencia; è la storia di una rapina apparentemente semplice che a un certo punto prende una bruttissima piega.

Rai Movie

21.10 – Lo sbarco di Anzio: film di guerra italo-statunitense del 1968 che racconta lo sbarco degli Alleati nel 1944 ad Anzio, nei pressi di Roma. È tratto dal memoriale Anzio del giornalista britannico Wynford Vaughan-Thomas.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Otto amici da salvare

Sky Cinema Max
21.00 – La vendetta di Carter

Sky Cinema Classics
21.00 – Sulle orme della Pantera Rosa