• TV
  • Domenica 29 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Le Iene, il game show di Gerry Scotti, Matteo Renzi da Fabio Fazio e Indiana Jones tra i serpenti

Il film su cui potreste capitare stasera in un avventuroso zapping oltre i primi sei-sette canali, e su cui potreste restare fino alla fine, è I predatori dell’arca perduta. Se volete sentir parlare Matteo Renzi, guardatelo su Rai 1 a Che tempo che fa, se volete sentir parlare (anche) di Renzi, guardate l’Arena su La7. Altrimenti ci sono The Wall su Canale 5 e Le Iene (il programma, non il film di Quentin Tarantino) su Italia 1.

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa: il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti di stasera ci sono Eusebio Di Francesco, Vanessa Incontrada, Claudio Bisio e soprattutto Matteo Renzi.

https://twitter.com/chetempochefa/status/989893075437850625

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.: è una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi della stessa Marina e del corpo dei Marines. Il titolo dell’episodio di stasera è Doppia vita.

22.10 – Instinct: è una nuova serie televisiva di CBS, basata sul romanzo Murder Games di James Patterson e Howard Roughan. Parla di un ex agente della CIA diventato scrittore e professore, che viene richiamato dalla polizia per indagare su un serial killer che si ispira ai suoi romanzi. Negli Stati Uniti la programmazione era stata sospesa per un po’ per accuse di plagio nei confronti di un episodio del 2009 della serie tv Bones.

Rai Tre

21.25 – Sono innocente: il programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano che racconta le storie di persone coinvolte in processi e poi assolte.

Rete 4

21.20 – Sabrina: quello del 1995, con Harrison Ford e Julia Ormond. Non quello del 1954 con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart, di cui è il remake.

Canale 5

21.25 – The Wall: game show condotto da Gerry Scotti in cui a ogni puntata partecipa una coppia di concorrenti imparentati tra loro che devono rispondere a una serie di domande, scelte da palle luminose che cadono da un muro alto dodici metri.

La tensione del programma è dovuta al fatto che nella parte finale del gioco i due concorrenti sono divisi e sono tenuti all’oscuro dei reciproci risultati nelle risposte: alla fine quello dei due che non è in studio deve scegliere se accettare una certa somma di denaro che gli viene proposta oppure quella ottenuta con il gioco, di cui però non conosce l’importo.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: è il programma di Italia 1 condotto, nelle puntate trasmesse la domenica sera, da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

La7

20.30 – Non è l’Arena: è il programma di approfondimento televisivo condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti: Alessia Morani, Irene Tinaglia, Alessandro Sallusti, Massimo Giannini, Mario Giordano, Toni Capuozzo, Carlo Giovanardi, Domenico De Masi ed Alba Parietti.

TV8

21.30 – Gran Premio d’Azerbaijan di Formula 1: in differita, ma gratis. Sappiamo già com’è finito, ma non ve lo diciamo. Però è stato vivace.

Guida al Gran Premio di Formula 1 d’Azerbaijan

Iris

21.00 – C’era un cinese in coma: film del 1990 di-e-con Carlo Verdone, e con Beppe Fiorello. Verdone interpreta uno showman e agente di talenti, Fiorello il suo autista che per caso diventa molto più famoso di lui. C’entra una barzelletta che inizia con “C’era un cinese in coma”.

Cine Sony

21.00 – Ritorno a Cold Mountainsentimentale, drammatico, western e di guerra. Di Anthony Minghella e con un gran elenco di ottimi attori: Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Donald Sutherland, Eileen Atkins, Natalie Portman, Giovanni Ribisi, Philip Seymour Hoffman, Emily Deschanel e Kathy Baker.

Italia 2

21.10 – I predatori dell’arca perduta: «Serpenti. Proprio i serpenti dovevo trovarci».

Sky

Sky Cinema Max
21.15 – XXX

Sky Cinema Principesse
21.00 – Oceania