Sei persone, tra cui quattro primari di ospedali, sono stati arrestati a Milano per un’inchiesta sulla corruzione nella sanità

(Claudio Furlan / lapresse)
(Claudio Furlan / lapresse)

Sei persone, tra cui quattro primari, un dirigente e l’imprenditore accusato di averli corrotti, sono stati arrestati a Milano nel corso di un’inchiesta sulla corruzione nella sanità. Cinque di loro sono attualmente agli arresti domiciliari. Sono due primari e il dirigente sanitario dell’ospedale Gaetano Pini-Cto e due primari dell’ospedale Galeazzi. Tommaso Brennici, 53 anni, imprenditore nella fornitura di prodotti medicali e ortopedici, si trova invece in carcere. Lo scorso marzo la stessa inchiesta aveva portato agli arresti domiciliari di un altro primario, Norberto Confalonieri, che operava al Gaetano Pini-CTO.

Il Gaetano Pini-CTO è un centro specialistico di ortopedia fondato nel 1874. È un ospedale universitario dove ha sede la cattedra di ortopedia dell’Università di Milano. L’ospedale Galeazzi è una clinica specializzata in ortopedia che fa parte del Gruppo Ospedaliero San Donato.