• Italia
  • Mercoledì 28 marzo 2018

Le foto del funerale di Fabrizio Frizzi

Nella basilica di Santa Maria in Montesanto in piazza del Popolo, a Roma, dove si sono radunate centinaia di persone

(ANSA/ ETTORE FERRARI)
(ANSA/ ETTORE FERRARI)

Oggi ci sono stati i funerali di Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più famosi della televisione italiana degli ultimi decenni, morto nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito a una emorragia cerebrale. I funerali si sono svolti nella basilica di Santa Maria in Montesanto (nota anche con il nome di Chiesa degli artisti), in piazza del Popolo, dove è stato montato un maxi schermo per permettere di seguire la cerimonia alle centinaia di persone che si sono radunate fuori dalla chiesa e che hanno accolto il feretro con un lungo applauso. Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano (Viterbo), nella cappella di famiglia.

Ieri circa diecimila persone hanno fatto visita alla camera ardente di Frizzi, allestita nella sede della Rai di viale Mazzini, a Roma.

Fabrizio Frizzi aveva compiuto 60 anni lo scorso 5 febbraio, e negli ultimi mesi aveva avuto dei gravi problemi di salute: nell’ottobre del 2017, durante la registrazione di una puntata del quiz televisivo L’Eredità, aveva avuto un’ischemia. Era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma per alcuni giorni ed era tornato a condurre il programma a dicembre. Aveva detto di essere malato e che avrebbe raccontato della sua malattia, se fosse riuscito a guarire.