• Brevi
  • Martedì 27 marzo 2018

Le foto dalla camera ardente di Fabrizio Frizzi

È stata aperta stamattina nella sede Rai di viale Mazzini a Roma, mentre domani ci saranno i funerali

La fila di persone davanti la sede Rai di viale Mazzini dove è allestita la camera ardente per Fabrizio Frizzi, Roma, 27 marzo 2018
(ANSA/FABIO FRUSTACI)
La fila di persone davanti la sede Rai di viale Mazzini dove è allestita la camera ardente per Fabrizio Frizzi, Roma, 27 marzo 2018 (ANSA/FABIO FRUSTACI)

Da stamattina alle 10 è aperta la camera ardente di Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più famosi della televisione italiana degli ultimi decenni, morto nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito a una emorragia cerebrale. La camera ardente è stata allestita nella sede Rai di viale Mazzini a Roma, dove si è formata una lunga fila di persone venute in visita. I funerali si terranno domani alle 12 sempre a Roma, nella basilica di Santa Maria in Montesanto (nota anche con il nome di Chiesta degli artisti), in piazza del Popolo.

Fabrizio Frizzi aveva compiuto 60 anni lo scorso 5 febbraio, e negli ultimi mesi aveva avuto dei gravi problemi di salute: nell’ottobre del 2017, durante la registrazione di una puntata del quiz televisivo L’Ereditàaveva avuto un’ischemia. Era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma per alcuni giorni ed era tornato a condurre il programma a dicembre. Aveva detto di essere malato e che avrebbe raccontato della sua malattia, se fosse riuscito a guarire.