• Brevi
  • Martedì 27 marzo 2018

Cosa c’è stasera in tv

Inghilterra-Italia, se volete vedere una partita di calcio, oppure un paio di programmi che promettono di spiegarvi quale sarà il prossimo governo italiano

Questa sera la nazionale di calcio italiana giocherà un’amichevole contro l’Inghilterra, dopo quella persa 2-0 contro l’Argentina pochi giorni fa. Sarà una delle ultime occasioni di vedere la Nazionale prima dei Mondiali, a cui non parteciperà: se volete metterci una pezza, potete però guardare le bellissime foto dei Mondiali di danza irlandese. Se volete sapere quale sarà il prossimo governo (spoiler: non lo sa nessuno!) potete guardare #cartabianca o diMartedì, su Rai tre e La7, mentre tra i film si fanno notare La fabbrica di cioccolatoMemorie di una geisha.

Rai Uno

20.30 – Inghilterra-Italia

Partita amichevole tra la nazionale di calcio italiana e quella inglese. Avrebbe dovuto essere una delle ultime partite per preparare i Mondiali, ma lo sarà solo per l’Inghilterra. Se non avete un’antenna per guardare la partita su Rai Uno, qui vi spieghiamo come farlo in altri modi.

Rai Due

21.20 – Hawaii Five-0

Due puntate della settima stagione della serie tv che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca

Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

 21.15 – Il miracolo di Fatima

Film del 2017 diretto Jorge Paixão da Costa, sulla storia delle apparizioni della Madonna di Fatima e di una delle tre bambine che dissero di averle viste.

Canale 5

21.10 – L’isola dei famosi

Decima puntata del reality show con i personaggi famosi su un’isola deserta. L’isola in questione è in Honduras, e la conduttrice è Alessia Marcuzzi.

Italia Uno

21.25 – La fabbrica di cioccolato

Il film di Tim Burton tratto dal famoso romanzo di Roald Dahl su dei bambini che, dopo aver vinto una lotteria, vengono invitati a visitare la fabbrica di cioccolato della città e conoscono il suo strano proprietario, Willy Wonka, interpretato da Johnny Depp.

La7

21:10 – Dimartedì

Il talk show politico condotto da Giovanni Floris, che ci ricorda che giorno della settimana è. Questa settimana si parla di una cosa di cui non avete mai sentito parlare: quale sarà il prossimo governo?

Tv 8

21.25 – Memorie di una geisha

Film del 2005 sulla vita di una geisha giapponese tra gli anni Trenta e il secondo dopoguerra.

Iris

21.00 – I berretti verdi

Film del 1968 sulla guerra in Vietnam, scritto diretto e interpretato dall’attore americano John Wayne, famoso tra le altre cose per le sue posizioni politiche conservatrici.

Rai Quattro

21.02 – Medicus

Film tedesco del 2013 tratto dall’omonimo romanzo di Noah Gordon, sulla storia di un ragazzino inglese che nell’XI secolo parte per la Persia dove intende studiare medicina.

Rai Movie

21.10 – Passione sinistra

Commedia italiana del 2013 con Geppi Cucciari, Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini e Eva Riccobono. Racconta di due persone molto diverse – una molto idealista e di sinistra, l’altra molto cinica e di destra – che si incontrano e si innamorano.

Sky

Sky Cinema Uno

21:15 – Baby Boss

Sky Cinema Hits

21:15 – Race – Il colore della vittoria

Sky Cinema Passion

21.00 – Sunshine – Storia di una famiglia