• TV
  • venerdì 2 Marzo 2018

Cosa c’è stasera in TV

Meno politica di quella che vi aspettereste e un paio di film interessanti

Stasera in tv c’è meno politica di quella che vi aspettereste, almeno in prima serata. Su Rai 1 c’è Porta a Porta e su La7 c’è Bersaglio Mobile di Enrico Mentana. Poi, comunque, da domani basta, che c’è il silenzio elettorale. Se volete iniziare a non pensarci già da stasera, su Rai 3 c’è Fai bei sogni e su Canale 5 c’è Attacco al potere 2 e no, non saremo così banali da dire che sono titoli che potrebbero avere in qualche modo a che fare con le elezioni di domenica.

Rai Uno

21.25 – Porta a Porta: il programma di Bruno Vespa, in prima serata perché, potreste averci fatto caso, domenica si vota. Abbiamo smesso di dire “la terza camera” ogni volta che si parla di Porta a Porta?

Rai Due

21.20 – Boss in incognito: docu-reality in cui proprietari o dirigenti d’azienda accettano di lavorare in incognito con i loro dipendenti, per vedere come va, cosa dicono del lavoro e, a volte, dei loro capi. Quest’anno il conduttore è Gabriele Corsi, uno dei tre del Trio Medusa.

Rai Tre

21.05 – Fai bei sogni: è un film di Marco Bellocchio, tratto dal libro scritto dal giornalista Massimo Gramellini e pubblicato nel 2012 da Longanesi: nel cast ci sono Valerio Mastandrea e Bérénice Bejo, l’attrice francese di The Artist. Nel libro Fai bei sogni Gramellini raccontò in modo autobiografico come reagì alla morte della madre, che, quando lui aveva nove anni, gli dissero essere morta d’infarto.

Le cose da sapere su “Fai bei sogni”

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.14 – Immaturi, la serie: settima puntata della nuova fiction con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Sabrina Impacciatore ispirata ai film omonimi di Paolo Genovese. In otto puntate racconterà la storia di un gruppo di quarantenni costretto, dopo vent’anni, a tornare sui banchi di scuola perché il ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità. Qui sotto c’è scritto domani, ma è stato scritto ieri, quindi è oggi.

Italia Uno

21.25 – Attacco al potere 2: hanno riattaccato il potere. Questa volta a Londra, dove il primo ministro muore in strane circostanze e tutti i leader mondiali vanno al suo funerale. A ri-salvare il potere, e il mondo-così-come-lo-conosciamo, c’è ancora Gerard Butler.

La7

21.20 – Bersaglio mobile: il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.

TV8

21.25 – Dance Dance Dance: seconda stagione del talent show condotto da Andrea Delogu con l’aiuto dei quattro giudici Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow e Deborah Lettieri. Giudicano della gente che balla balla balla.

Rai 4

21.05 – Criminal Minds: tre puntate della decima stagione della serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Stasera rapiscono una famiglia in vacanza alle Barbados.

Rai Movie

21.10 – Sindrome cinese: è il 1979 e in California una giornalista che scopre qualcosa di strano in una centrale nucleare. La giornalista è Jane Fonda e il regista è James Bridges.

Iris

21.00 – Hollywood Homicide : è del 2003. Josh Harnett e Harrison Ford sono due detective di Los Angeles che finiscono per essere accusati di omicidio. Ci sono di mezzo delle case discografiche.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Snowden

La storia da film dietro al film su Snowden

Sky Cinema Oscar
21.15 – The Help

Oppure su Netflix

Netflix: le novità di marzo