LOS ANGELES, UNITED STATES: Double Oscar winner for Best Foreign Film and Best Actor Roberto Benigni poses for photographers 21 March, 1999 at the Dorothy Chandler Pavilion in Los Angeles during the 71st Annual Academy Awards. Begnini was awarded in both categories for "Life Is Beautiful". (ELECTRONIC IMAGE) AFP PHOTO Hector MATA (Photo credit should read HECTOR MATA/AFP/Getty Images)
  • Video
  • venerdì 2 marzo 2018

10 modi di accettare un premio Oscar

Cose che abbiamo visto in decenni di premiazioni, dagli uomini nudi sul palco a chi ha rifiutato il premio

Durante la notte degli Oscar può succedere quasi tutto, dice la storia: già sul red carpet è possibile che Björk, vestita da cigno, deponga un uovo, o che i creatori di South Park si presentino strafatti di acidi e vestiti da “top model europee”. Una volta entrati nel Dolby Theatre le cose non cambiano molto, visto che nel corso degli anni si sono succedute irruzioni sul palco di uomini nudi, selfie di gruppo e proclamazioni di vincitori che non lo erano. Ovviamente anche i discorsi dei premiati, dalla prima edizione del 1929 fino a oggi, hanno proposto una grandissima varietà di reazioni, episodi e stranezze. Per questo ci sembrava giusto proporre ai nominati di quest’anno almeno 10 modi di accettare la statuetta: poi liberi tutti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.