Un pattino della statunitense Mirai Nagasu nella gara di pattinaggio artistico femminile, programma libero, Gangneung, Corea del Sud, 23 febbraio 2018 (KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

Cos’è successo oggi alle Olimpiadi invernali, in foto

È stata una giornata negativa per gli atleti italiani, che però potrebbero rifarsi domani

Un pattino della statunitense Mirai Nagasu nella gara di pattinaggio artistico femminile, programma libero, Gangneung, Corea del Sud, 23 febbraio 2018 (KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

Al contrario di giovedì, la giornata di oggi non è stata molto positiva per gli atleti italiani in gara alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud. Il risultato migliore è stato quello di Carolina Kostner, che a 31 anni è arrivata quinta nella gara di pattinaggio artistico: la medaglia d’oro è stata vinta da Alina Zagitova, 15 anni e mezzo, che ha definito Kostner «un esempio». La staffetta maschile di biathlon è arrivata 12esima su 18 – la gara è stata vinta dalla Svezia, che è salita al sesto posto nel medagliere – Mirko Nenzi è arrivato 30esimo su 36 nei 1000 metri di speed skating, e Debora Pixner è stata eliminata ai quarti nello skicross.

La nazionale italiana potrebbe rifarsi domani: ha delle buone possibilità di ottenere una medaglia nel gigante parallelo di snowboard, con Edwin Coratti e Roland Fischnaller, e nello speed skating femminile (dove gareggia Francesca Lollobrigida, campionessa d’Europa in carica). Domenica si terranno invece le ultimissime gare che assegneranno una medaglia – nelle discipline di bob, sci di fondo, curling e hockey – nonché la cerimonia di chiusura.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.