La domenica sportiva

Con le storie più belle dalle Olimpiadi invernali, ma anche quelle da tutto il resto del mondo dove lo sport non è stato meno bello del solito

Pierre, uno scalatore della squadra di arrampicata svizzera Team Arnicare, si allena di notte sulle cascate ghiacciate di La Lacherette, in Svizzera, il 14 febbraio (Anthony Anex/Keystone via AP)

È stata la settimana delle due medaglie d’oro italiane alle Olimpiadi di Pyeongchang, ma anche quella delle bellissime vittorie dell’americano Shaun White nell’halfpipe e della snowbordista ceca Ester Ledecka nel supergigante di sci, solo per citarne due. E poi ci sono state decine di altre storie notevoli e che valeva la pena fotografare, da quelle parti. Come il record dei due pattinatori tedeschi nella gara di pattinaggio artistico, o l’arrivo al traguardo della 15 chilometri di sci di fondo di uno sciatore messicano che fino a un anno fa non aveva mai messo un paio di sci ai piedi. Insomma, era difficile guardare altrove in cerca di foto di sport questa settimana, ma abbiamo provato a fare anche quello. E quindi ci sono grandi foto di arrampicate notturne, Coppe del mondo in viaggio, tennisti 36enni che fanno record impensabili e ciclisti in gara nell’Oman. Il solito grande sport.

Mostra commenti ( )