• Brevi
  • Venerdì 9 febbraio 2018

Cosa c’è stasera in TV (oltre a Sanremo)

Due commedie con Cameron Diaz, "Mulholland Drive" di David Lynch, il film che vinse l'Oscar per il miglior film nel 1958 e il fumettista Gipi a "Propaganda Live"

Naomi Watts e Laura Harring in "Mulholland Drive" (2001)
Naomi Watts e Laura Harring in "Mulholland Drive" (2001)

Stasera in TV c’è la quarta serata del Festival di Sanremo, quella in cui gli artisti in gara cantano le proprie canzoni in duetto con altre persone, nella maggior parte dei casi altri cantanti. I canali Mediaset proveranno a far concorrenza al Festival con due commedie con Cameron Diaz, mentre La7 con Propaganda Live di Zoro a cui parteciperà il fumettista Gipi. In generale, se non vi piace Sanremo o volete fare una pausa dal guardarlo, ci sono molti film interessanti.

Rai Uno

20.45 – 68esimo Festival di Sanremo: quarta serata, quella con i duetti dei cantanti in gara con alcuni ospiti scelti da loro. Tra gli altri, Elio e le Storie Tese si esibiranno con i Neri per Caso, Diodato e Roy Paci con Ghemon e Lo Stato Sociale con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi.

I duetti e gli ospiti di venerdì a Sanremo 2018

Rai Due

21.05 – Il pianeta delle scimmie: il primo di quelli più recenti, il remake diretto da Tim Burton del 2001. In breve: un gruppo di astronauti va su un pianeta in cui le scimmie sono i capi. I film più recenti ambientati nello stesso mondo sono un reboot.

Rai Tre

21.15 – Il giovane favoloso: il film sulla vita del poeta Giacomo Leopardi – interpretato da Elio Germano – diretto da Mario Martone e uscito nel 2014. Nel cast c’è anche Isabella Ragonese, nei panni della sorella di Leopardi.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.11 – L’amore non va in vacanza: commedia romantica del 2006, quella con Cameron Diaz e Kate Winslet che interpretano una donna americana e una inglese che si scambiano le case per una vacanza. I protagonisti maschili sono interpretati da Jude Law e Jack Black.

Italia Uno

21.25 – The Mask: anche su Italia Uno c’è Cameron Diaz, come personaggio femminile principale nel film con Jim Carrey che interpreta un bancario che si trasforma in un super-eroe grazie a una maschera magica: fu il primo film di Diaz.

La 7

21.10 – Propaganda Live: stasera nel programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, ci sarà il fumettista Gipi.

https://twitter.com/giannigipi/status/961915975749853185

TV8

21.25 – Soldato Jane: film d’azione del 1997 in cui Demi Moore interpreta una donna che cerca di dimostrare che nelle forze armate statunitensi c’è spazio anche per le donne. Nel cast c’è anche Viggo Mortensen, la regia è di Ridley Scott.

Rai Movie

21.10 – Il ponte sul fiume Kwai: film di guerra ambientato in Birmania durante la Seconda guerra mondiale. Vinse l’Oscar come miglior film nel 1958.

Iris

21.01 – Mulholland Drive: uno dei film per cui è più famoso David Lynch. Uscì nel 2001, è una specie di thriller, la protagonista è interpretata da Naomi Watts. Lynch lo ha definito «una storia d’amore nella città dei sogni».

Sky

Sky Cinema Hits – 21.15: Race. Il colore della vittoria

Sky Cinema Passion – 21: Ti amo presidente

Sky Cinema Cult – 21: Captain Fantastic