Berlusconi ha detto che “crede” che Attilio Fontana sarà il candidato del centrodestra in Lombardia

Silvio Berlusconi – intervistato da Radio anch’io su Rai Radio Uno – ha parlato del candidato del centrodestra in Lombardia alle elezioni regionali del prossimo 4 marzo, dicendo che sarà probabilmente l’ex sindaco di Varese Attilio Fontana, della Lega Nord. Berlusconi ha detto:

«Non c’è nulla che ci allontana da Salvini che ha indicato un candidato, abbiamo fatto dei sondaggi e non ci sono problemi: credo che sarà Fontana il candidato alla Regione Lombardia, dobbiamo incontrarci con Salvini a riguardo, ma vedo che Fontana ha nei sondaggi dei risultati che depongono bene per lui, può dare un buon governo alla Lombardia nei prossimi anni».

All’inizio di gennaio, nel corso della sua ultima conferenza stampa da presidente della Lombardia, Roberto Maroni aveva detto che non si sarebbe ripresentato alle elezioni regionali e che la sua decisione era dovuta a “valutazioni personali”. Il candidato del PD alla regione Lombardia è invece Giorgio Gori.

Attilio Fontana a Milano nel 2012 (Stefano De Grandis/Lapresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.