• TV
  • Domenica 7 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Il PresDelCons a "Che tempo che fa", il programma di Giletti su La7 e molti film d'azione

Jennifer Lawrence in "Hunger Games"
Jennifer Lawrence in "Hunger Games"

Questa sera in TV ci sarà il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ospite di Che tempo che fa e Non è l’Arena di Massimo Giletti, ma ci saranno anche molti film, soprattutto d’azione. Tra questi Hunger Games, il primo della trilogia omonima, Il fuggitivo, un classico di Rete 4 con Harrison Ford e Tommy Lee Jones, e un film islandese sulla vendetta di un padre. C’è anche una commedia su un gruppo di pensionati britannici e due episodi della serie tv dedicata alla regina Vittoria.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa: il talk show condotto da Fabio Fazio — con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto – dove stasera saranno ospiti Pippo Baudo, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, l’attrice Ilenia Pastorelli e i Måneskin, uno dei gruppi concorrenti all’ultima edizione X-Factor.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.: serie tv americana sulle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. Un classico di Rai 2.

21.50 – Bull: due episodi della serie tv americana liberamente ispirata alla vita del presentatore televisivo Phil McGraw. Il protagonista, Jason Bull, è il capo di una società che analizza i giurati di un processo per elaborare strategie di difesa vincenti, in modo da aiutare gli avvocati difensori a vincere i processi, più o meno la cosa che faceva McGraw.

Rai 3

20.30 – Le ragazze del ’68: programma che racconta la storia di dodici donne che hanno vissuto il ’68 e che a quel tempo avevano più o meno vent’anni.

21.20 – Free State of Jones: film del 2016 con Matthew McConaughey che racconta la storia vera dell’agricoltore del Mississippi Newton Knight, che durante la guerra di Secessione si ribellò all’esercito confederato e dopo la guerra si oppose alle discriminazioni nei confronti degli afroamericani. Il film non è venuto benissimo secondo i critici, ma la storia è molto interessante. Diretto da Gary Ross.

“Le ragazze del ’68”

Rete 4

21.15 – Il fuggitivo: film del 1993 con Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Il primo interpreta un chirurgo condannato a morte ingiustamente per l’omicidio della moglie che scappa dal carcere; il secondo è il poliziotto che lo insegue.

Canale 5

21.13 – Victoria I: due episodi della serie tv dedicata alla regina Vittoria da giovane.

Italia Uno

21.20 – Hunger Games: primo film della trilogia tratta dai romanzi di Suzanne Collins, con Jennifer Lawrence. Nel mondo distopico in cui è ambientato, ogni anno vengono scelti 12 ragazzi e 12 ragazze di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games, una specie di reality show in cui i partecipanti devono combattere tra loro finché ne rimarrà vivo soltanto uno. È il secondo film in tv della serata diretto da Gary Ross.

La7

20.30 – Non è l’Arena: il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.15 – Solomon Kane: film d’avventura del 2009 su un personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard, lo stesso che inventò Conan il Barbaro. È ambientato nel Seicento, comincia in nord Africa e continua in Inghilterra, e ha vari personaggi soprannaturali malvagi: la morte, una strega, soldati indemoniati e Satana stesso.

Rai 4

21.03 – The Oath – Il giuramento: film islandese del 2016 che fa parte di quel genere in cui un genitore cerca di salvare o vendicare un proprio figlio pianificando un omicidio.

Rai Movie

21.10 – Marigold Hotel: commedia del 2012 con Judi Dench, Dev Patel e Maggie Smith, tra gli altri. I protagonisti sono un gruppo di pensionati britannici che per diverse ragioni passano un soggiorno in un hotel di Jaipur in India.

Iris

20.59 – Mani di velluto: commedia italiana del 1979 con Adriano Celentano, su un ingegnere inventore di un indistruttibile vetro anti-rapina che si finge ladro per amore.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 — Logan – The Wolverine

Sky Cinema Passion
21.00 — Romeo+Giulietta

Sky Cinema Cult
21.00 — Shine