• TV
  • Venerdì 15 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Una specie di anticipazione del Festival di Sanremo e i nuovi episodi di Gomorra, soprattutto

I programmi più interessanti che offre la programmazione di stasera sono soprattutto due: una piccola anticipazione del Festival di Sanremo su Rai Uno, durante la quale si esibiranno alcuni giovani e verrà diffuso l’elenco dei “big” in gara a gennaio, e i due nuovi episodi di Gomorra, per chi è abbonato a Sky. Altrove, ci sono i soliti programmi del venerdì: Quarto Grado su Rete 4, Nemo su Rai Due e Propaganda Live su La7.

Rai Uno

21.25 – Sarà Sanremo: un programma speciale condotto da Claudia Gerini e Federico Russo in cui verranno selezionati gli otto partecipanti della rassegna Giovani del prossimo Festival di Sanremo e durante la quale verrà diffuso l’elenco dei 20 artisti che parteciperanno al Festival. L’edizione 2018 andrà in onda dal 6 al 10 febbraio.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: il programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Gli ospiti principali della serata saranno Costantino Della Gherardesca e Tiziana Ferrario. Fra le altre cose sarà trasmesso anche un reportage realizzato a Betlemme, in Cisgiordania.

Rai Tre

21.15 – Benvenuto Presidente: commedia italiana di ispirazione un po’ grillina in cui Claudio Bisio interpreta un disoccupato che diventa per caso presidente della Repubblica, e che in questa veste riesce sia a sistemare il paese sia ad avere una relazione con Kasia Smutniak (va bene il gentismo, ma forse un po’ troppo).

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. L’ospite speciale di stasera sarà Michelle Hunziker.

Canale 5

21.14 – Sacrificio d’amore: seconda puntata di «una romantica storia ambientata nelle spettacolari cave di marmo di Carrara che si snoda dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso tutta la Prima Guerra Mondiale». I protagonisti sono Francesco Arca e Francesca Valtorta.

Italia 1

21.20 – 2 Fast 2 Furious: primo dei numerosi sequel del film sulle corse clandestine di auto Fast and Furious. In questo film il protagonista è Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker. Il film fu accolto piuttosto male dalla critica.

La7

21.10 – Propaganda Live: il solito programma a metà fra satira e approfondimento di Diego Bianchi/Zoro.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, Best Of: le migliori esibizioni del talent show di Sky. L’edizione di quest’anno è stata vinta dal trio comico Trejolie.

Italia 2

21.10 – Ho vinto la lotteria di capodanno: film del 1989 di Neri Parenti con Paolo Villaggio e Giancarlo Magalli. La trama: Paolo Ciottoli è un giornalista insoddisfatto della propria vita che decide di suicidarsi. Poco prima di uccidersi scopre di aver vinto la lotteria di capodanno, ma tra una cosa e l’altra perde il biglietto vincente.

Cielo

21.15 – L’impostore: è un film del 1997 con Tim Roth e Renée Zellweger. Roth interpreta la parte di un milionario che per tutto il film viene interrogato da due poliziotti che cercano di fargli confessare l’omicidio della prostituta Elizabeth, interpretata da Zellweger.

Sky

Sky Cinema 1, 21.15: Gomorra, nona e decima puntata della terza stagione

Sky Cinema Max, 21: Cell

Sky Cinema Comedy, 21: Benvenuto a bordo

Oppure

Netflix: le novità di dicembre nel catalogo italiano