• Questo articolo ha più di 7 anni
  • bits
  • Economia
  • Venerdì 10 novembre 2017

Musical.ly sarà comprato da un’altra azienda tecnologica cinese, Bytedance

Bytedance, un’azienda cinese di software, ha annunciato che comprerà Musical.ly, il social network per fare brevi video in cui ballare o cantare in playback su delle canzoni famose, molto popolare tra gli adolescenti. Anche Musical.ly è cinese. Secondi fonti dell’agenzia di stampa Reuters, Musical.ly sarà comprata per una cifra compresa tra 800 milioni di dollari e un miliardo (700-800 milioni di euro).

Il prodotto principale di Bytedance è l’aggregatore di notizie Toutiao, che mette a disposizione dei propri utenti una selezione di notizie prese da internet e raggruppate secondo gli interessi personali da un’intelligenza artificiale. Mentre Musical.ly è usato in tutto il mondo, soprattutto dagli adolescenti, Toutiao è diffuso soprattutto in Cina e nei paesi dell’Estremo Oriente: ha più di 120 milioni di utenti attivi ogni giorno. Con l’acquisto di Musical.ly, Bytedance potrà cercare di ampliare il numero di persone che usano Toutiao.