• TV
  • Lunedì 6 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un paio di programmi di politica, il Grande Fratello Vip e "Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco"

(Da "Ocean's Eleven")
(Da "Ocean's Eleven")

Stasera in tv ci sono un paio di programmi che parleranno delle elezioni in Sicilia, ma che in realtà parleranno delle elezioni in Sicilia cercando di capire se questo voto ci dice qualcosa sulle elezioni politiche del prossimo anno (risposta breve: probabilmente no). Su Rai uno finisce la serie sull’arresto di Michele Zagaria, su Rai Due continua l’apparentemente infinito Criminal Minds e, comunque, un gran pezzo di spettatori non vede l’ora di scoprire come vanno le storie d’amore della sorella e del fratello di Belen Rodriguez nella casa del Grande Fratello. Il miglior film da vedere in una tv non attaccata a una parabola è Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. Ma in realtà non è che ci sia questa agguerritissima concorrenza.

Rai Uno

21.25 – Sotto copertura: quarta e ultima puntata della seconda stagione della serie tv della Rai che racconta le operazioni che nel 2011 portarono la squadra mobile di Napoli ad arrestare di Michele Zagaria (interpretato da Alessandro Preziosi), uno dei capi del clan camorristico dei Casalesi e latitante per 16 anni. Della serie era già stata prodotta una prima stagione, trasmessa nel 2015 e incentrata sull’arresto di un altro boss dei Casalesi, Antonio Iovine.

Rai Due

21.20 – Criminal Minds: due puntate della dodicesima stagione della serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Tra gli episodi di questa sera uno che parla di un uomo con una rara malattia che lo obbliga a non esporsi alla luce del sole. Quest’uomo è tra l’altro un serial killer che rapisce e uccide giovani ragazze perché pensa che bevendo il loro sangue possa guarire dalla sua malattia.

Rai Tre

21.05 – Report: terza puntata della nuova stagione del programma d’inchiesta di Rai 3, che da marzo è condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera si parlerà, tra le altre cose, di comunità in Florida esclusivamente per “over 55” e, in Giappone, di «comunità aperte, finanziate da tutti con l’assicurazione obbligatoria e al posto dei badanti usano i robot». Poi si parlerà anche dell’Italia dei troppi anziani che ha e avrà.

Rete Quattro

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, con tanti collegamenti “dal paese reale”. Le “finestre sul paese reale” saranno questa sera dei collegamenti con le piazze di Catania, Milano e Roma. L’argomento principale saranno le elezioni in Sicilia.

Canale Cinque

21.10 – Grande Fratello Vip: nona puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. L’edizione di quest’anno, la seconda in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose”, è particolarmente lunga e popolosa. «Grande curiosità per chi uscirà tra Aida, Corinne e Raffaello», è scritto sul sito del Grande Fratello. Sempre dal sito: «Non solo Cecilia e Ignazio, che ormai non tengono a freno la propria passione, ma anche tra Jeremias e Aida. I due sono sempre vicini, sembrerebbe esserci stato un bacio e la Yespica si lamenta: “Il mio fidanzato è sparito”». Aida è Aida Jespica, Cecilia e Jeremias di cognome fanno Rodriguez e sono fratelli di Belen. Ignazio di cognome fa Moser ed è figlio di un grande ciclista italiano: Francesco Moser.

Italia Uno

21.20 – L’ultimo dei Templari: film di fantascienza con Nicholas Cage, del 2001. Uno di quei film che fa pensare che, forse, se avete abbastanza soldi da dargli e gli mandate una sceneggiatura appena decente, Nicholas Cage magari viene a recitare nel vostro film.

La7

21.20 – Propaganda – Live il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro. Di solito va in onda il venerdì, ma ieri si è votato in Sicilia (ed è da stamani che si stanno contando i voti).

Tv8

21.20 – Broken Cityuno di quei film la cui sinossi può iniziare con le parole “in una città in cui il crimine dilaga, un uomo cerca di farsi giustizia da solo”. È del 2013: diretto da Allen Hughes e interpretato da Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones.

Rai 4

21.05 – Il Trono di Spade: terza e quarta puntata della sesta stagione di Game of Thrones. Se siete di quelli che l’hanno guardata per un po’ e poi lasciata da parte, o di quelli che aspettavano fosse trasmessa sulla Rai, qui c’è un riassunto della quinta stagione. Vi diciamo solo che nella terza puntata c’è una visione di Bran Stark che è moooolto importante.

Rai Cinque

21.15 – I grandi della letteratura italiana: il programma condotto da Edoardo Camurri, che riesce a far divertire leggendo cose che ad alcuni potrebbero sembrare un po’ pesanti. Stasera si parlerà di Elsa Morante, la scrittrice morta nel 1965.

Nove

21.30 – Matilda 6 miticauno di quei film che da quando esiste (1996) almeno un paio di giri in tv l’anno se li fa. È tratto da un romanzo di Roald Dahl, è diretto da Danny DeVito e la protagonista è Mara Wilson, che ora ha 30 anni.

Iris

21.05 – Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco: quello che contiene il seguente dialogo tra i personaggi di George Clooney e Julia Roberts:

Tu sei un ladro e un bugiardo.
Danny: Ho mentito solo quando ho detto di non essere un ladro, ma adesso non lo faccio più.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Assassin’s Creed

Sky Cinema Max

21.00 – Bad Company – Protocollo praga

 

Oppure, su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è pieno di grandi film