• TV
  • Martedì 31 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un film sull'assassinio di Kennedy, la prima puntata del programma condotto da Mika e la Roma contro il Chelsea

Da una scena del film "Parkland" (2013)
Da una scena del film "Parkland" (2013)

Stasera la Roma giocherà contro il Chelsea allo stadio Olimpico, nella quarta partita dei gironi di Champions League, e la partita sarà visibile in chiaro. Altrove in tv ci saranno gli usuali programmi del martedì, cioè DiMartedì, #Cartabianca e Le Iene. Come novità c’è la prima puntata di Stasera CasaMika, il programma del cantante Mika. Per chi ha voglia di guardare un film ce n’è uno che mescola fantascienza e vichinghi, una commedia romantica e un film sull’assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy. Per chi festeggia Halloween invece c’è un film animato con Dracula e altri mostri.

Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore: due puntate della serie della Rai ambientata a Milano, negli anni Cinquanta. Il “Paradiso delle signore” è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolge la maggior parte delle vicende della serie. Alla fine della stagione, dopo stasera, mancheranno ancora due puntate.

Rai Due

21.20 – Stasera CasaMika: prima puntata della seconda stagione del programma condotto dal cantante Mika.

23.50 – Sbandati: molto più tardi c’è questo varietà in cui si commentano i programmi televisivi. Tra le persone che commentano ci sono Lory Del Santo e Matteo Bordone, peraltro blogger del Post.

Rai Tre

21.15 – #Cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – The Rebound – Ricomincio dall’amore: commedia romantica del 2009 con Catherine Zeta-Jones. La coppia al centro della storia è composta da una donna con due figli e un uomo più giovane di lei di 15 anni. Finisce bene anche se a un certo punto non sembra, come in ogni commedia romantica.

Canale 5

20.40 – Champions League, Roma-Chelsea: quarta partita dei gironi di Champions League, la seconda in cui la Roma incontra la squadra più forte del gruppo C. Si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. All’andata le due squadre avevano pareggiato 3 a 3. La partita di stasera verrà diretta dall’arbitro svedese Jonas Eriksson.

Roma-Chelsea in streaming e in diretta tv, come vederla

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

La7

21.10 – DiMartedì: programma di approfondimento di Giovanni Floris.

TV8

21.20 – Hotel Transylvania: film animato che ha per protagonista un ragazzo che per sbaglio finisce in un hotel per mostri.

Rai 4

21.05 – Outlander – L’ultimo vichingo: film di fantascienza del 2008 che mette insieme alieni e vichinghi. La vita di un villaggio vichingo del 709 cambia quando un’astronave aliena atterra sulla Terra: a bordo ci sono un alieno dall’aspetto umano e uno che invece sembra un drago. Il film prosegue con l’alleanza tra l’alieno umano e i vichinghi per provare a uccidere questa creatura.

Rai 5

21.15 – Parkland: film del 2013 sull’assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy il 22 novembre 1963 a Dallas, e su ciò che avvenne nelle ore successive. La storia è narrata dal punto di vista di alcune persone che assistettero agli eventi ma non ne furono al centro, per esempio Abraham Zapruder, il cineoperatore amatoriale che filmò l’assassinio di Kennedy, i medici e gli infermieri del Parkland Memorial Hospital di Dallas e il fratello di Lee Harvey Oswald, l’uomo che sparò al presidente. In questi giorni si è riparlato dell’assassinio di Kennedy perché il 26 ottobre il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha reso pubblici oltre 2.800 documenti legati a quell’indagine.

Rai Movie

21.10 – Mia Madre: l’ultimo film diretto da Nanni Moretti, uscito nel 2015. Nel film recitano, oltre allo stesso Moretti, Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini. Parla di una regista di successo che ha difficoltà a girare un film e che contemporaneamente ha problemi con la figlia, con il marito da cui si sta separando e soprattutto con la madre, ricoverata in ospedale.

A Fofi è piaciuto il film di Moretti

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – The Rocky Horror Picture Show: Let’s Do the Time Warp Again

Sky Cinema Cult
21.00 – La vita di Adele

Sky Cinema Classics
21.00 – Una commedia sexy in una notte di mezza estate

Netflix

Se avete l’abbonamento a Netflix e non avete ancora iniziato a guardare la seconda stagione di Stranger Things forse è l’ora che vi sbrighiate.

Un video-ripasso di Stranger Things, in tre minuti

Qui invece trovate i migliori film italiani che ci sono nel catalogo.

I migliori film italiani su Netflix