• Brevi
  • Sabato 28 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono "Il Caimano" di Nanni Moretti, il cartone ispirato al "Piccolo Principe" e i soliti varietà del sabato sera, tra le altre cose

Per l’ultimo sabato sera di ottobre (nonché ultima sera prima del ritorno dell’ora solare) la tv propone alcuni varietà e qualche film interessante. Su Rai 1 troverete Neri Marcorè e il suo Celebration, mentre su Canale 5 c’è il solito Tu si que vales. Se preferite qualcosa di più serioso su Rai 3 c’è Alberto Angela con Ulisse. Per quanto riguarda i film, invece, su La 7 continua il ciclo dedicato a Nanni Moretti con Il Caimano, su Italia 1 c’è il film ispirato al Piccolo principe e gli immancabili film apocalittici e d’azione del sabato sera.

Rai 1

21.25 – Celebration – “Le grandi voci”: è la terza puntata di un programma musicale condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi: ogni sera saranno ospiti cantanti italiani che si esibiranno in due canzoni di artisti internazionali. Questa sera parteciperanno Arisa, Luca Barbarossa, Alex Britti, Fausto Leali, Simona Molinari, Ron, Michele Zarrillo ed Emilio Solfrizzi, mentre gli ospiti speciali saranno Lino Banfi e Alex Del Piero.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai Tre

21.10 — Ulisse: puntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si intitola “Colosseo – La nascita di un mito”.

Rete 4

21.15 – Maximum Risk: film d’azione del 1996 con Jean-Claude Van Damme che interpreta un poliziotto francese il quale scopre che suo fratello gemello è stato ucciso dalla mafia russa. Inizia così ad indagare fingendosi il fratello morto.

Canale 5

21.11 – Tu si que vales: talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara sono Gerry Scotti, Maria DeFilippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare è presieduta da Mara Venier.

Italia 1

21.10 – Il piccolo principe: film ispirato all’omonimo libro per bambini scritto da Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1934 e diventato da allora il libro più letto in lingua francese. È un cartone animato in 3D diretto da Mark Osborne (il regista di Kung Fu Panda), prodotto da Leonardo DiCaprio e doppiato tra gli altri da Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams e Jeff Bridges.

La7

21.10 – Il caimano: film di Nanni Moretti del 2006 che racconta di un produttore di “film di serie B” (Silvio Orlando) a cui capita tra le mani il copione di una giovane regista (Jasmine Trinca) per un film sulla storia della fortuna economica di Silvio Berlusconi. Decide di girare il film ma la lavorazione incontra molte difficoltà e quelli che avrebbero dovuto investire soldi nella produzione si tirano indietro. Alla fine però si riesce a girare almeno la scena finale, quella della sentenza per il processo SME, con Berlusconi interpretato proprio da Nanni Moretti.

A proposito di Nanni Moretti:

23 citazioni definitive di Nanni Moretti

TV8

21.15 – Terremoto 10.0: film di genere “apocalittico” che racconta di un devastante terremoto che sta per colpire Los Angeles e del tentativo di una scienziata e di un ingegnere di mettere in salvo la città.

Rai 4

21.13 – Close range: film d’azione del 2015 che racconta di Colt MacReady, un ex marine che riesce a salvare sua nipote dal gruppo di narcotrafficanti che l’aveva rapita. Ora però il cartello della droga vuole vendicarsi, uccidendo tutta la famiglia di Colt MacReady.

Iris

21.00 – Il marchese del Grillo: commedia del 1981 di Mario Monicelli, con Alberto Sordi che interpreta un nobile poco raccomandabile vissuto ai tempi di papa Pio VII.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Prima di lunedì

Sky Cinema Hits
21.15 – Il matrimonio del migliore amico

Sky Cinema Family
21.00 – Taron e la pentola magica

RaiPlay

Oppure date uno sguardo al catalogo di RaiPlay, ci sono parecchie cose interessanti.

10 cose che si possono vedere su RaiPlay