• Venerdì 13 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per sabato 14 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Tra le lamentele più diffuse sul tempo, oltre a quella rispettabilissima del “non ci sono più le mezze stagioni”, la più frequente è che per tutta la settimana lavorativa c’è stato il sole mentre piove nel weekend. Ecco, domani dovrete trovare altre forme di lagnanza (ma reali): il cielo sarà sereno al nord, con qualche innocua nube bassa al mattino sulla Liguria e qualche banco di nebbia su parte della pianura Padana. Il tempo sarà stabile e soleggiato al centro e sulla Sardegna. In Puglia, Calabria e Sicilia la giornata partirà con poche nuvole al mattino e migliorerà nel pomeriggio. Nelle altre regioni del sud il tempo sarà bello. Non pioverà da nessuna parte.

Anche le temperature saranno buone, in lieve aumento sia le minime che le massime. E non ci sarà vento. Insomma, non avrete alcuna scusa per restare sul divano di casa a rilassarvi accarezzando un cuscino-robot con la coda che sembra un gatto decapitato.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it