• Brevi
  • Venerdì 29 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un famoso film sulle guide alpine, uno con Micaela Ramazzotti, il nuovo programma di Diego Bianchi e cose che noi umani non potremmo immaginarci

Micaela Ramazzotti in "Ho ucciso Napoleone"
Micaela Ramazzotti in "Ho ucciso Napoleone"

Questa sera su La7 c’è la prima puntata del nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro: Propaganda Live. Ci sono anche le audizioni di X-Factor andate in onda ieri su Sky. Poi c’è un film con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini, uno in cui dei ragazzi rischiano di morire in un labirinto, uno in cui Sylvester Stallone fa la guida alpina e un altro in cui si parla di spiritismo con Catherine Zeta-Jones. Poi c’è Blade Runner, quello originale ovviamente. Quello nuovo esce il 16 ottobre e c’è Ryan Gosling.

Rai Uno

21.25 – Tale e quale show: seconda puntata della nuova stagione del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali, mascherandosi e cantando le loro canzoni.

Rai Due

21.20 – Maze Runner – Il labirinto: film distopico del 2014 in cui un gruppo di ragazzi si trova in uno strano ambiente senza ricordarsi nulla tranne il proprio nome. Ci sono: un labirinto, dei robot malvagi, un piano segreto elaborato da un gruppo di scienziati e un virus che ha sterminato gran parte della popolazione mondiale. Questo film, tratto da un romanzo, è in realtà il primo di una trilogia: il secondo, Maze Runner – La fuga, è uscito nel 2015; il terzo uscirà nel 2018.

Rai Tre

21.14 – Ho ucciso Napoleone: film italiano del 2015 con Micaele Ramazzotti e Adriano Giannini. Ramazzotti interpreta una dura donna in carriera che in pochi giorni scopre di essere incinta – del suo capo – e di essere stata licenziata. Insieme a un gruppo di altre donne organizza una vendetta nei confronti della sua ex azienda e del ex suo capo, che crede essere il responsabile del licenziamento. La vendetta sembra avere successo, ma poi tutto si complica. Al cinema ha avuto poco successo.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti irrisolti di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.15 – Il segreto: tre nuovi episodi della telenovela spagnola di grande successo ambientata all’inizio del Novecento.

Italia Uno

21.20 – Blade Runner: storico film di fantascienza con Harrison Ford tratto dal romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi e diretto da Ridley Scott. È ambientato nel 2019, in una Los Angeles molto diversa da quella reale dove in mezzo agli uomini vive un gruppo ribelle di replicanti, cioè androidi apparentemente indistinguibili dalle persone costruiti per lavorare nelle colonie extra-terrestri. Cose che noi umani…

La7

21.10 – Propaganda Live: il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro. Ci sarà anche Claudia Brücken, la cantante tedesca che faceva parte del gruppo Propaganda.

TV8

21.15 – X Factor: terza puntata delle audizioni del talent musicale che ha per giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli. È la replica della puntata andata in onda ieri su Sky.

Rai 4

21.05 – Criminal Minds: tre episodi della ottava stagione della famosa serie tv americana che ha per protagonisti dei criminologi esperti di serial killer.

Rai 5

21.15 – The Story of Film: l’ultimo episodio del documentario a puntate sulla storia del cinema diretto e narrato dal critico irlandese Mark Cousins. Se vi interessa l’argomento, vale la pena guardarlo; IMDb gli dà 8,4 stelle su 10. Con questo siamo arrivati al cinema degli anni Duemila.

Rai Movie

21.10 – Houdini – L’ultimo mago: film del 2007 con Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones, Saoirse Ronan e Timothy Spall. La storia del film è ispirata alla vita Harry Houdini (1874-1926), un famoso illusionista americano di origine ebraico-ungherese specializzato nell’escapologia, ovvero nella pratica di riuscire a liberarsi da catene, camicie di forza, bauli e gabbie. Il film gira intorno a un altro aspetto della vita di Houdini: per anni si impegnò a smascherare medium e spiritisti che andavano molto di moda all’epoca in cui visse. Zeta-Jones interpreta appunto una presunta spiritista che cerca di ingannare l’illusionista ma nel frattempo se ne innamora.

Iris

21.00 – Cliffhanger – L’ultima sfida: film del 1993 con Sylvester Stallone che interpreta una guida alpina che lavora sulle Montagne Rocciose americane (anche se il film fu girato nelle Dolomiti). Dopo un incidente in cui muore la fidanzata del suo migliore amico, a sua volta una guida alpina, il protagonista lascia il suo lavoro, perché si sente in colpa. Ma a un certo punto deve tornare sulle montagne e poi le cose si complicano ulteriormente.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Morgan

Sky Cinema Max
21.15 – Escobar

Sky Cinema Cult
21.00 – Will Hunting genio ribelle