Le previsioni del tempo per il 26 settembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Come avete cominciato, questa prima settimana d’autunno? Stamattina avete tentennato, di fronte alla giacca e all’ombrello, o vi siete già rassegnati a portarli con voi, con il rischio di passare pause pranzo terribilmente accaldati? Anche domani, le temperature non saranno molto collaborative con il vostro outfit: la mattina, tranne nelle isole e in qualche regione del sud, si va dai 13 ai 16 gradi; all’ora di pranzo si starà intorno ai 20 gradi, e di sera farà di nuovo fresco. Se giudicherete che farà troppo fresco e vorrete rimanere in casa, avete mai pensato di sparigliare passando la serata su RaiPlay? Di cose da vedere ce ne sono. Quando invece saranno le rane, a giudicare che farà troppo fresco, se ne andranno in letargo: forse ci andavano anche queste loro spaventose antenate, che secondo alcuni scienziati mangiavano i dinosauri (il 2017 suona subito come un momento migliore per vivere, no?).

Per quanto riguarda il tempo che farà domani, nella mattina dovrebbe cominciare a piovere sulla parte meridionale della costa adriatica, in Sardegna e nella zona di Palermo: le piogge proseguiranno nel resto della giornata. Sulla pianura Padana dovrebbe esserci soprattutto sole, mentre al centro, al nord ovest, al nord est e in alcune zone della Romagna dovrebbe essere coperto dalle nuvole.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

(Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it)