• TV
  • Venerdì 15 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Le audizioni del nuovo X Factor, molti film d'azione e "La pazza gioia" di Paolo Virzì

Da "La pazza gioia" (2016)
Da "La pazza gioia" (2016)

Stasera in tv ci sono quella cosa sempre molto divertente che sono le audizioni di X Factor e un concerto di Andrea Bocelli. Se volete vedere un film italiano recente e apprezzato c’è La pazza gioia di Virzì, mentre se preferite un po’ d’azione potete guardare il reboot di Terminator, il film di spionaggio comico Kingsman, Attacco al potere con Gerard Butler oppure un film in cui ci sono lotte di MMA.

Rai Uno

21.25 – Colosseo di Roma, Andrea Bocelli show: concerto di beneficenza del famoso tenore italiano.

Rai Due

21.20 – Kingsman – Secret Service: film del 2014 che mette insieme i generi della commedia e del film di spionaggio. Ci sono Colin Firth, Samuel L. Jackson, Michael Caine e Mark Hamill, tra gli altri; interpretano spie inglesi e i loro nemici. Il sequel di questo film, Kingsman – Il cerchio d’oro, sarà al cinema nelle prossime settimane.

Rai Tre

21.15 – La pazza gioia: film di Paolo Virzì uscito nel 2016 con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. È una commedia drammatica: racconta la storia di due donne affette da disturbi mentali che riescono a fuggire dalla casa di cura in cui sono ospitate e dove sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria.

Rete 4

21.15 – Quarto gradoprogramma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.13 – Il segreto: tre nuovi episodi della telenovela spagnola di grande successo ambientata all’inizio del Novecento.

Italia Uno

21.19 – Terminator Genisys: quinto film su Terminator, sempre interpretato da Arnold Schwarzenegger, del 2015. È un reboot del primo film: cioè racconta una versione alternativa degli eventi del film originale. John Connor, capo della resistenza contro Skynet nel 2029, manda indietro nel tempo un suo leale comandante – Kyle Reese – per proteggere sua madre Sarah da un cyborg che Skynet ha a sua volta mandato dal futuro per ucciderla e prevenire la nascita del capo dei ribelli. Tornato nel passato – e qui inizia la parte originale del nuovo film – Reese scopre che Sarah Connor sa già quale sia il destino del suo futuro figlio visto che già una volta nella sua vita un Terminator della Skynet aveva provato ad ucciderla. Da questa premessa – quella di un nuovo passato – si sviluppa il resto del film. Nel cast c’è Emilia Clarke, cioè Daenerys di Game of Thrones.

La 7

21.10 – Attacco al potere: film del 2013 con Gerard Butler, che fa quello che negli anni Novanta faceva Bruce Willis. È un film molto d’azione e un pochino anche thriller. Il regista è Antoine Fuqua, che poi ha diretto The Equalizer – Il vendicatore, Southpaw – L’ultima sfida e I magnifici 7.

TV8

21.15 – X Factor 2017 – Le Audizioni: molti aspettavano questo momento, in cui si cominciano a conoscere i nuovi concorrenti di X Factor e si ride di chi pensa di saper cantare e invece non lo sa fare.

Rai Quattro

21.02 – CSI: Cyber: tre episodi della seconda stagione dello spin-off di CSI su casi legati a crimini informatici. Niente Horatio Caine o Gil Grissom, quindi. La serie è ambientata a Quantico, in Virginia. Il capo della squadra in questo caso è l’agente Avery Ryan, una psicologa, che lavora a stretto contatto con l’agente speciale Elijah Mundo. Ryan è interpretata da Patricia Arquette, Mundo da James Van Der Beek, cioè Dawson di Dawson’s Creek.

Rai Cinque

21.15 – The story of film: è un documentario a puntate sulla storia del cinema diretto e narrato dal critico irlandese Mark Cousins. Se vi interessa l’argomento, vale la pena guardarlo; IMDb gli dà 8,4 stelle su 10. Questa sera si parla del cinema degli anni Novanta.

Rai Movie

21.10 – Joe: film del 2013 con Nicolas Cage. Racconta di un ragazzo di quindici anni che ha una vita abbastanza complicata perché suo padre è alcolizzato, è violento con lui e con la madre e compie vari reati. A dare il nome al film è il personaggio di Cage, un uomo che dopo aver assunto il ragazzo e aver scoperto che il padre lo sfrutta e lo maltratta cerca di aiutarlo.

Iris

21.00 – Warrior: film del 2011 con Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte. Parla di due fratelli, un insegnante e un soldato disertore, che si riavvicinano quando si trovano entrambi a partecipare a incontri di MMA per problemi di soldi.

Sky

Sky Cinema 007
21.15 – Golden Eye

Sky Cinema Passion
21.00 – Demolition: amare e vivere

Sky Cinema Cult
21.00 – Lawless