(LUDOVIC MARIN/AFP/Getty Images)

A Giachetti «rode il culo», per le Olimpiadi del 2024

L'ex candidato a sindaco di Roma del PD è invidioso di Parigi, che ospiterà l'edizione del 2024

(LUDOVIC MARIN/AFP/Getty Images)

Roberto Giachetti, ex candidato del PD a sindaco di Roma, che perse al ballottaggio le amministrative del 2016 contro la candidata del M5S Virginia Raggi, ha commentato su Twitter la notizia che Parigi ospiterà le Olimpiadi del 2024. Giachetti, commentando una foto condivisa su Instagram dalla sindaca di Parigi Anne Hidalgo per festeggiare l’assegnazione delle Olimpiadi alla sua città, ha scritto «Quanto me rode er culo», riferendosi al fatto che Roma era stata candidata a ospitare le Olimpiadi. La candidatura era stata fortemente voluta dall’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi e dallo stesso Giachetti, che sostenevano sarebbe stata un’occasione unica per la città per rilanciarsi, ma era poi stata ritirata da Raggi, che lo riteneva un investimento sbagliato e a rischio di speculazioni.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.