• Mondo
  • mercoledì 13 settembre 2017

Parigi ospiterà le Olimpiadi del 2024, Los Angeles quelle del 2028

La nomina è stata ratificata dal Comitato Olimpico dopo che il comitato di Los Angeles 2024 aveva accettato di ospitare quelle successive

La decisione era già stata presa a fine luglio, quando il comitato promotore per Los Angeles 2024 aveva accettato di ospitare le Olimpiadi quattro anni dopo il suo progetto originale. La nomina ufficiale è arrivata durante l’assemblea del Comitato Olimpico attualmente in corso a Lima, Perù. Entrambe le città hanno già ospitato le Olimpiadi: Parigi nel 1924, Los Angeles nel 1932 e nel 1984. Le prossime Olimpiadi si terranno invece a Tokyo, nel 2020.

La nomina di oggi dovrebbe garantire al Comitato Olimpico dieci anni di maggiori stabilità e sicurezze, anche considerata la grandezza e la rilevanza mondiale delle due città che si occuperanno di organizzare le Olimpiadi.

(CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.