• Giovedì 14 settembre 2017

Dove vedere Atalanta-Everton in diretta tv e in streaming

Stasera l'Atalanta tornerà a giocare in Europa dopo 27 anni, contro una squadra prestigiosa e forte come l'Everton

Andreas Cornelius e Josip Ilicic esultano dopo il gol segnato dal primo contro il Sassuolo in Serie A (Dino Panato/Getty Images)
Andreas Cornelius e Josip Ilicic esultano dopo il gol segnato dal primo contro il Sassuolo in Serie A (Dino Panato/Getty Images)

Atalanta-Everton è una delle partite della prima giornata dei gironi di Europa League in programma stasera alle 19. Per l’Atalanta sarà una partita storica: la squadra non arriva alla fase finale di una coppa europea dal 1990 e non hai mai partecipato a un’edizione di Europa League nel suo formato più recente (cioè escludendo la vecchia Coppa UEFA). L’Atalanta, però, non potrà giocare le partite di Europa League allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo: lo ha deciso la UEFA, gastando in parte il ritorno del club nelle competizioni europee, per via del mancato rispetto di alcune norme di sicurezza. La partita si disputerà quindi al Mapei Stadium di Reggio Emilia — dove di solito giocano Sassuolo e Reggiana — che si trova a circa 200 chilometri di strada da Bergamo.

L’Atalanta giocherà probabilmente con la sua formazione migliore, dato l’impegno che richiederà la partita. L’Everton, l’avversario di stasera, è una storica squadra di Liverpool che quest’anno, dopo aver venduto l’attaccante Romelu Lukaku al Manchester United per più di 80 milioni di euro, ha rafforzato parecchio la propria rosa. Ha ingaggiato Wayne Rooney, il centrocampista olandese Davy Klaassen e il trequartista islandese Gylfi Sigurdsson. L’Everton si è qualificato ai gironi di Europa League dopo aver eliminato ai preliminari gli slovacchi del Ruzomberok e i croati dell’Hajduk Spalato.

Le probabili formazioni di Atalanta-Everton

Atalanta (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Castagne; Kurtic; Petagna, Gomez
Everton (3-5-1-1) Pickford; Keane, Williams, Jagielka; Holgate, Schneiderlin, Davies, Gueye, Baines; Calwert-Lewin; Sandro

Dove vedere Atalanta-Everton in streaming e in diretta tv

Atalanta-Everton sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite i due servizi che permettono di vedere online i contenuti di Sky: Now Tv, quello slegato dall’abbonamento televisivo, e Sky Go, quello riservato a chi è già abbonato ai canali satellitari. Qui alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A all’Europa League.