• TV
  • Sabato 19 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

Stasera è la definizione di programmazione-estiva-da-sabato-sera: ma qualcosina di interessante forse si trova

Immagine tratta da "The Guest"
Immagine tratta da "The Guest"

La programmazione della prima serata televisiva di oggi, sabato 19 agosto, è praticamente una definizione della programmazione-estiva-da-sabato-sera. La scorsa settimana almeno c’erano Mondiali di atletica leggera a movimentare un po’ l’offerta: oggi invece si ritorna alle repliche e ai film, peraltro perlopiù poco interessanti. A salvare la serata c’è una miniserie televisiva tedesca su Rai 3, e un film presentato al Sundance del 2014, che aveva ricevuto anche alcuni premi. Oppure c’è Hellas Verona-Napoli — anticipo serale della prima giornata della nuova Serie A — ma solo sulle pay-tv.

Rai 1

21.15 – Massimo Ranieri in “Sogno e son desto 3”: lo spettacolo di Massimo Ranieri tratto dalla sua tournée, in cui canta, recita e racconta aneddoti della sua vita.

Rai 2

20.00 – Il segreto di Clara: è un film thriller uscito nel 2013 diretto da Andrew Erin, con Emmanuelle Vaugier e Richard Ruccolo. Una famiglia — made e due figlie — si trasferiscono in una vecchia casa coloniale in campagna, dove però una delle due figlie inizia a mostrare dei comportamenti preoccupanti.

Rai Tre

21.10 – Una strada verso il domani, Ku’damm 56: è una miniserie televisiva tedesca che è stata mandata in onda in Germania nel 2016 dalla ZDF. È ambientata in una scuola di ballo di Berlino e ripercorre le vicende di una famiglia tedesca dal dopoguerra all’unificazione tedesca.

Rete 4

21.15 – Far West: film western del 1964 diretto da Raoul Walsh, con Troy Donahue, Suzanne Pleshette e Diane McBain. Un giovane tenente appena uscito dall’accademia di Westpoint viene spedito ai confini con il Messico, dove si trova in un battaglione indisciplinato e alle prese con parecchi problemi.

Canale 5

21.10 – Io & Marilyn: è uno dei film diretti e interpretati da Leonardo Pieraccioni, uscito a Natale nel 2009. Durante una seduta spiritica Gualtiero — il personaggio interpretato da Pieraccioni – desidera riportare in vita Marilyn Monroe, che logicamente appare il giorno dopo. Ma solo lui riesce a vederla e per questo tutti credono sia matto.

Italia 1

21.10 – Shark Killer: film del 2015 che mette insieme criminali, squali e tesori. C’è poco altro da dire, se non che uno degli attori è quello che faceva la mummia in La mummia.

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: in programma due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

20.00 – The Prince: film d’azione il cui regista, Brian Miller, ha voluto mettere insieme Bruce Willis, John Cusack, 50 Cent e Rain (pseudonimo di Jung Ji-hoon). C’è una figlia rapita e un vecchio nemico che Bruce Willis deve sconfiggere per salvarla.

Rai 4

21.05 – The Guest: è stato presentato al Sundance del 2014 ed è stato diretto da Adam Wingard. C’è un uomo, ospite di una famiglia, che non è la persona che dice di essere, e qualcuno se ne accorge quando forse è troppo tardi.

Rai Movie

21.20 – Viaggio da sola: film del 2013, diretto da Maria Sole Tognazzi. La protagonista, Irene, ha 40 anni e per lavoro viaggia in giro per il mondo e passa molto tempo sola. A Berlino incontra una donna che di mestiere fa l’antropologa: diventano amiche e il loro rapporto sembra far bene a Irene, che pensa meno alla solitudine. Ma l’amica muore all’improvviso. Chi interpreta Irene? Naturalmente Margherita Buy.

Iris

21.00 – Bruc. La Leggenda: il titolo originale è El Desafio. Bruc è un tamburino catalano che riesce, da solo, a far fuori un intero battaglione dell’esercito di Napoleone provocando delle frane con le vibrazioni provocate dal suo tamburo. Napoleone lo viene sapere e ordina che gli venga tagliata la testa.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Io prima di te

Sky Cinema Hits
21.15 – Resident Evil: Extintion

Sky Cinema Family
21.00 – Bambi