• TV
  • Lunedì 14 agosto 2017

Cosa c’è questa sera in tv

Film nuovi e film vecchi, serie tv e documentari: per quelli che stasera non hanno nessuna voglia di fare il bagno di mezzanotte

La tv, anche alla vigilia di Ferragosto (a proposito, sapete cos’è?) prova a non farvi uscire di casa. Ci prova con un quiz condotto da Amadeus su Rai Uno, con una commedia francese su un 50enne in crisi nella vita su Rai Due e con una delle più famose commedie italiane su Rete Quattro. Ma non è finita: se volete qualcosa di un po’ melenso, su Canale Cinque c’è una commedia romantica americana di quelle fatte a forma di commedie romantiche americane; se volete qualcosa di più vintage, su Tv8 c’é il terzo dei film su Karate Kid (Daniel e il maestro Miyagi, per capirci) («Metti la cera, togli la cera», per capirci di più). Basta così? No. Ci sono anche una recente e apprezzata commedia di Pupi Avati e un documentario su Giovanni Boccaccio.

Aria condizionata + Giovanni Boccaccio = grandissimo Ferragosto.

Rai Uno

21.25 – Reazione a catena di sera: versione serale del gioco condotto da Amadeus in cui due squadre composte da tre giocatori devono trovare associazioni tra parole e frasi come in un gioco enigmistico.

Rai Due

21.25 – Voyager – Ai confini della conoscenza: nuova puntata del programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo. Questa sera si parla di un posto in Sardegna conosciuto come la “Stonehenge italiana”.

Rai Tre

21.15 – Barbecue: commedia francese del 2014 su un cinquantenne che decide di cambiare molte cose della sua vita dopo aver avuto un infarto il giorno del suo compleanno. Prima era stato sempre molto attento a quello che faceva e mangiava, dopo l’infarto capisce che non era servito a niente.

Rete Quattro

21.17 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto: famoso film italiano del 1974 diretto da Lina Wertmuller e con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Melato interpreta una ricca donna che dopo un incidente mentre è in vacanza su uno yacht con alcuni amici rimane bloccata su un’isola deserta insieme a uno dei marinai della barca (Giannini), che spesso lei aveva umiliato e deriso.

Canale Cinque

21.11 – Something Borrowed: commedia romantica statunitense del 2011 con Ginnifer Goodwin, Kate Hudson e John Krasinski (quello di The Office). Racconta della complicata relazione tra un uomo e la migliore amica della sua futura moglie.

Italia Uno

21.13 – Chicago P.D.: nuovo episodio in prima tv sulla serie dedicata alla polizia di Chicago, quella in onda è la terza stagione.

La7

21.30 – Josephine, Ange Gardien – Viaggio in Thailandia: serie tv francese su un angelo custode che compare in giro per il mondo quando serve il suo aiuto.

Tv8

21.15 – Karate Kid III – La sfida finale: film del 1989, terzo ed ultimo della famosa serie sulle arti marziali.

Iris

21.00 – Il figlio più piccolo: film di Pupi Avati del 2010 con Christian De Sica, Laura Morante e Luca Zingaretti. De Sica interpreta uno spregiudicato imprenditore romano che per salvarsi dal fallimento della sua società la intesta a suo figlio minore, che aveva abbandonato con la sua ex moglie, una donna che aveva sposato solo per ottenere alcune proprietà immobiliari.

Rai Cinque

21.15 – I grandi della letteratura italiana: documentario sulla vita e le opere di Giovanni Boccaccio.

Rai Movie

21.10 – Sangue sulla luna: western del 1948 diretto da Robert Wise e con Robert Mitchum. Mitchum interpreta un proprietario di bestiame che scopre che il suo amico Tate è in realtà il capo di una banda di criminali.

Sky Cinema Hits

21.15 – Hitman: Agent 47

Sky Cinema Cult
21.00 – La foresta dei sogni

Sky Cinema Classic
21.00 – Come sposare un milionario