<em>Henningsvær Football Field</em> "Un campo di calcio a Henningsvær, nelle Isole Lofoten, considerato uno dei più spettacolari in Europa, e forse anche nel mondo. La foto è stata scattata durante un viaggio di 10 giorni in barca nel giugno 2017. Siamo arrivati a Henningsvær dopo una settimana di navigazione con tempo freddo e piovoso. Al nostro arrivo, il cielo si è schiarito. Sono stato davvero fortunato che le condizioni fossero adatte a far volare il mio drone e sono riuscito a scattare questa foto da un'altezza di 120 metri" (Misha De-Stroyev - <a href="http://travel.nationalgeographic.com/photographer-of-the-year-2017/gallery/winners-all/1">National Geographic Travel Photographer of the Year</a>)

Le foto vincitrici del concorso di viaggi e natura del National Geographic

Il premio più importante l'ha vinto la foto di un vulcano in eruzione colpito da un fulmine, ma sono tutte bellissime

La foto di un vulcano colpito da un fulmine durante un’eruzione, scattata dal messicano Sergio Tapiro Velasco, ha vinto il premio Travel Photographer of the Year, il concorso dedicato ai viaggi e alla natura organizzato ogni anno da National Geographic Travel. La foto si intitola The Power of Nature ed è stata scattata a circa 12 chilometri dal Volcán de Colima, uno dei vulcani più attivi in Messico, dopo che Velasco ha osservato la sua attività per quasi un mese: grazie alla foto ha vinto un viaggio di 10 giorni per due persone alle Galapagos con National Geographic Expeditions e 2500 dollari.

Il concorso era diviso in 3 categorie – Natura, Persone e Città – e per ciascuna sono stati selezionati i primi tre classificati, premiati rispettivamente con 2.500, 750 e 500 dollari, e alcune menzioni speciali. La foto di Velasco ha vinto anche nella categoria Natura. Le immagini sono state selezionate tra più di 15mila, da concorrenti che provenivano da più di 30 paesi.

Continua sul Post